Cerca

coppa

32esimi, i risultati della mattina: LUISS, Fregene e Villa al sicuro. Poker San Basilio

07 Settembre 2025

32esimi, i risultati della mattina: LUISS e Fregene a valanga, poker San Basilio

Real San Basilio: quattro gol al Rocca Priora RDP (Foto ©De Cesaris)

Chiuse le gare iniziate questa mattina per l'andata dei 32esimi di finale di Coppa di Promozione. Due le squadre che hanno già in cassaforte il passaggio del turno, ovvero LUISS e Fregene. 

No gol Gli universitari travolgono il Monterotondo al Pierangeli con ben sei reti (tris per Tocci) mentre i tirrenici si abbattono sulla Virtus Pionieri vincendo per 4-0. Identico risultato per il Villa Adriana che vince contro l'ASA. Altra vittoria senza gol incassati è quella dell'Alatri che con la doppietta di Frezza stende la Vivace Grottaferrata al Chiappitto. Tra Cisterna e Pescatori Ostia non segna nessuno, mentre basta Marcelli sul finire del primo tempo al Poggio Mirteto per violare l'Urbani contro il Riano. Il Nettuno esulta in casa con un gol per tempo e complica la corsa del Pontinia. La De Rossi, che è scesa in campo alle 12.30, ha invece superato di misura (1-0) la Canarini. 

Segno X Detto del pari del Buongiorno, sono quattro le sfide concluse in parità. L'Atletico Lariano con Scacchetti riprende la Fonte Meravigliosa scappata con Scarsella (1-1), copione identico tra Gregoriana e Futbol Montesacro con gli ospiti subito avanti (Mari al 3') poi ripresi da Alzari nel cuore della ripresa. Al Tre Torri, tra Atletico Torrenova e Cynthia, gol all'esordio per Marku (ex Olimpus) per i bianconeri, pareggio dell'eterno Fanasca poco prima dell'intervallo per i castellani. Quattro gol tra Città di Fiano e Sporting San Cesareo, due per parte (ovviamente)

Fattore campo Oltre al largo successo della LUISS ci sono altre quattro vittorie in trasferta, quelle della Lupa Frascati sul Palocco (1-2) e quella del Città di Cerveteri a Santa Marinella, con identico risultato firmato dai centri di Ferruzzi Brizioli. Il Ladispoli passa 1-3 contro il Real Tirreno, neofita della categoria mentre in una delle sfide più attese il Parioli piega all'Ocres Moca di misura il Villalba (1-2 firmato da Bertioni e Monteforte). Per il resto, soltanto segni 1 in schedina. Il Belmonte Castello si vendica (parzialmente) dell'eliminazione dello scorso anno e batte allo scadere il Città Monte San Giovanni Campano, il Borgo Palidoro fa la voce grossa in casa e cala il tris sull'Olimpus che tiene aperta ancora la porta grazie al gol fuori casa. Combattutissima la sfida tra Grifone e Atletico Cimina, con i capitolini che la spuntano 3-2 trascinati dalla nuova coppia gol Trincia - Sesta



Al Francesca Gianni, infine, un grande Real San Basilio ispirato da Tortolano (doppietta) e Collacchi (due assist ed un gol) piega il Rocca Priora RDP in quella che era la sfida tra formazioni più quotate l'una contro l'altra. I castellani la sbloccano con D'Ottavi (doppietta anche per lui) poi subiscono la feroce rimonta capitolina fino al 4-2 finale. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 8 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni