Cerca

focus

Rambo pronto alla nuova battaglia: questa la sua truppa (che ha già colpito)

La LUISS, dopo un'estate in bilico, è tornata in Promozione a distanza di cinque anni dall'ultimo precedente

12 Settembre 2025

Rambo pronto alla nuova battaglia: questa la sua truppa (che ha già colpito)

Roberto Rambaudi, altra stagione alla LUISS (Foto ©Quartapelle)

Rinnovi, volti nuovi e quel legame con la Lazio

Stando proprio alla sfida stravinta con gli eretini, possiamo vedere come si è sviluppato il mercato della LUISS. Risultano nove giocatori confermati rispetto alla stagione precedente, mentre sono 12 quelli nuovi approdati alla corte di Roberto Rambaudi. Tra questi ha avuto un esordio da favola (3 gol) Giammarco Tocci, attaccante classe 2001 che arriva in casa universitaria dopo tante maglie indossate, anche nei prof, ed un fugace passaggio anche con quella della Lazio, realtà che trova diverse connessioni con questa società. 

Con l'aquila sul petto

Il nuovo centravanti biancazzurro transitò in biancoceleste prima di passare alla Lupa Roma, con cui ebbe un bel trampolino di lancio in D giocando poi anche con Vis Artena, Flaminia e Nuova Florida. 

Più recenti sono invece i trascorsi di un altro attaccante, Marco Di Nunzio, esterno offensivo classe 2005 che dopo il biancoceleste è volato in Sardegna con la maglia dell'Olbia agli ordini di Oberdan Biagioni che proprio con Rambo condivise l'esperienza di Foggia prima di volare nella Capitale (chissà che non si siano sentiti in merito...). Tra i confermati invece c'è uno dei perni della difesa ovvero Modibo Diakite (in foto ©Quartapelle) che alla LUISS è arrivato a stagione in corso insieme ad Antonio Rozzi, anche lui cresciuto in biancoceleste. 

Percorso identico, coronato poi con l'esordio in Serie A in un Crotone - Lazio insieme al compagno Rossi (ora al Guidonia Montecelio in C), per Giorgio Spizzichino, che vivrà la sua terza stagione consecutiva con questa maglia. Non fa più parte del progetto, ormai dallo scorso inverno, Ludovico Le Rose. Anche lui prima di intraprendere la sua carriera e di arrivare poi al Grifone Gialloverde che lo ha confermato dopo la promozione in Eccellenza. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni