Cerca

focus

Rambo pronto alla nuova battaglia: questa la sua truppa (che ha già colpito)

La LUISS, dopo un'estate in bilico, è tornata in Promozione a distanza di cinque anni dall'ultimo precedente

12 Settembre 2025

Rambo pronto alla nuova battaglia: questa la sua truppa (che ha già colpito)

Roberto Rambaudi, altra stagione alla LUISS (Foto ©Quartapelle)

Verso l'esordio contro lo Sporting San Cesareo

Ovviamente l'essere degli ex laziali non è una conditio sine qua non per giocare con la LUISS ed il gruppo che si troverà a disputare questa stagione (salvo altri eventuali sviluppi) è composto da una buona dose di nuovi calciatori che conoscono bene questo campionato, l'Eccellenza ed anche le categorie superiori

Neopromossi

Tra i pali c'è Lorenzo Riem (in foto ©De Luca) che nello scorso campionato ha trovato la promozione sotto gli ordini di Stefano Iannotti all'Atletico Salaria Vescovio, mentre per l'attacco ecco Lorenzo Sorice che ha centrato secondo posto in campionato ed in Coppa con il Ceccano, prima di salire tramite i playoff nel massimo campionato regionale. Promozione invece diretta per Luigi Rega, esterno a tutta fascia che con il Casal Barriera ha  totalizzato 35 presenze per un totale di 2086 minuti iniziando la partita dal 1' per 15 volte. 

Tra prof e dintorni

Diversi poi i giocatori nuovi che hanno un trascorso nel professionismo recente oppure che arrivano da categorie superiori. Il secondo caso riguarda Alessandro Bernardi (difensore ex Campus Eur) e Andrea Mansueti, portiere classe 2006 che ha lasciato la Boreale. Altro portiere è Federico Mataloni, 2002 che ha militato con Pistoiese e Siena. Francesco Puca (2007) ha militato col Benevento, mentre Manuel Valerio oltre all'esperienza a Roma con il Vescovio ha giocato con Terni e Viterbese, incrociando con questa maglia Cristiano Rossetti, ex attaccante del Civitavecchia. Altro volto nuovo in quota Under è infine Francesco Natale (2006). 

Confermati

In chiave rinnovi, detto di Diakite e Spizzichino, ci sono i difensori Calidori (06), Del Moro, Faraone ed i centrocampisti Iacobucci (06), La Vecchia (al terzo anno di militanza), Lezzi, Mattei (2007 al secondo anno) e Rekik. Tutti questi giocatori, archiviata la Coppa, inizieranno la nuova campagna al fianco di Rambaudi, con primo avversario lo Sporting San Cesareo di Verginelli. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni