Coppa
32esimi, le qualificate della mattina: impresa Olimpus sul Borgo Palidoro
I biancazzurri di Massimi ribaltano il 3-1 dell'andata ed eliminano la formazione di Fiumicino
In attesa degli sviluppi su Nova 7 - Bellegra ed Atletico Latina - Monte San Biagio, questo il quadro delle qualificate dopo le partite della mattina.
Piena di colpi di scena la partita tra Futbol Montesacro e Gregoriana. Dopo l'1-1 dell'andata i rossoneri di Salvadore vincono in casa per 4-3 e passano il turno. Successo di misura per la LUISS dopo il 6-0 di Monterotondo, anche al Real Fettucina, mentre finisce senza gol tra Urbetevere e Tolfa con i collinari che passano visto il 2-1 dell'andata.
Ribaltone al Gentili
Prestazione di forza dell'Olimpus tra le mura amiche, con la squadra di Simone Massimi che dopo il 3-1 del Le Muracciole vince per 4-0 contro il Borgo Palidoro e strappa la qualificazione. Iceti, Carvalho, Piro e Dridi a segno con due gol per tempo. Mastica amaro, quindi, una delle quattro semifinaliste della scorsa stagione. Pareggio all'8 Settembre di Frascati tra Lupa e Palocco, con gli arancioblù che salvano l'orgoglio ma non portano a casa la qualificazione che va ai castellani dopo il successo del San Francesco. La Vigor Perconti piega ed elimina l'Atletico Morena dopo lo 0-0 del Fabrizi, mentre rifinisce l'opera il Ladispoli che con 5 gol manda fuori il Real Tirreno già battuto all'andata. Bissa la vittoria anche l'Alatri (1-2 a Grottaferrata), mentre tra Fonte Meravigliosa ed Atletico Lariano sono decisivi i rigori in favore dei castellani dopo il doppio 1-1 tra andata e ritorno. Il portiere larianese Zazzaro sugli scudi con che para ben 3 tiri dal dischetto, uno durante i 90' e due nella lotteria dei rigori.
No gol
Il gol dell'ex Colagrossi fa esultare la Cynthia nell'1-0 contro l'Atletico Torrenova, mentre la Vis Subiaco si conferma bestia nera del Palombara. Vittoria al Torlonia per 0-2 con Pietrobono e Ciaffi. Rigori decisivi, tra primo e secondo match, tra Atletico Ardea e Ostiantica. All'andata sbagliò Morbidelli per i biancazzurri, mentre non fallisce Scibilia dal dischetto ad 1' dalla fine per far esultare i bianconeri di Cerrai. La Morandi mantiene la porta inviolata anche al Martufi ed elimina il Lanuvio Campoleone, con i centri in 3' di Ferrazzoli e Sargolini. Reti inviolate tra Atletico Cimina e Grifone con i capitolini che vanno avanti. Cuccioletta completa l'opera del Pianoscarano ed elimina il Tarquinia.
Gol e spettacolo
Dopo il 2-2 del Leprignano il Città di Fiano vince 1-2 contro lo Sporting San Cesareo e si qualifica per la prima volta nella sua storia nei sedicesimi, mentre vince 3-1 la Pescatori Ostia che dopo lo 0-0 del Buongiorno elimina il Cisterna. Pareggio buono al Caporuscio per il Nettuno che sbarra la strada al Pontinia ed identico risultato (1-1) tra Real Campagnano e Nuova Pescia Romana che è costretta quindi ad abbandonare la competizione dopo il 2-3 del Maremmino. Vince il Boville (3-1) ma non basta per passare il turno contro l'Anitrella forte del 5-1 del Liri, mentre si è chiusa ai rigori la sfida tra Belmonte Castello e Città Monte San Giovanni Campano con i rossoblù che eliminano la squadra di Bottoni, vendicando la sconfitta dell'anno scorso.
Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 15 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!