Girone B

Luiss e Sporting giocano d'anticipo: il campionato inizia domani

La formazione di Rambaudi e quella di Verginelli si affrontano in un insolito match del sabato...mattina

Calcio d'inizio anticipato per il torneo cadetto, con Luiss e Sporting San Cesareo che saranno le prime a scendere in campo per conquistare i 3 punti. Match interessante, perché da un lato c'è una squadra che è appena retrocessa dall'Eccellenza e che ha già dimostrando di essere in un buono stato di forma, con il passaggio del turno ai 16esimi di finale di Coppa conquistato in scioltezza e chiuso di fatto all'andata con uno 0-6 a Monterotondo che, per quanto il gruppo eretino sia rinnovato, non è un risultato che si può raggiungere agevolmente, soprattutto se si tratta del primo impegno stagionale. 

Insieme a Parioli, Villalba e Villa Adriana il gruppo di Rambaudi appare come uno di quelli pronti per lottare nelle zone di vertice, in un raggruppamento che appare comunque molto eterogeneo nella definizione dei valori. Quello contro l'undici di Verginelli, tecnico appena incaricato dai rossoblù, appare un altro test probante per gli universitari, ma anche per gli ospiti. 

Serve maggiore concretezza

Lo Sporting San Cesareo, infatti, contro il Città di Fiano ha dimostrato di avere già da ora, un'interessante sistema ed impostazione di gioco. E' praticamente ovvio che non ci sia la quadratura perfetta, ma è altrettanto vero che contro i tiberini dei buoni segnali siano arrivati. La sensazione è quella di una squadra cui manchi un autentico stoccatore, il classico giocatore che brutto, sporco e cattivo che negli ultimi metri possa riuscire ad indirizzare o raddrizzare una sfida. Nel match di ritorno a Colle di Fuori, Nasti (portiere del Città di Fiano) ci ha messo del suo risultando come il migliore in campo, ma la sensazione è che sia mancato quel pizzico di concretezza per riuscire a conquistare il successo. L'intelaiatura prenestina è comunque buona, con diversi interpreti che conosco bene questo campionato tra confermati (Bendia, Berardi, Vauperi, Donnini, Scacco, Stefanini) e nuovi arrivi (Paoliello, Lunardini, Pieragostini). Una squadra che ha comunque, diverse soluzioni che nascono da un proficuo palleggio e che misurandosi fuori casa contro una pronosticabile big non può far altro che trovare altre risposte, nuove certezze e, ovviamente, i 3 punti. A partire dalle 10.30.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.