L'intervista
Boville, il secondo capitolo di Marco Cione: la salvezza come regalo per il club
Il tecnico, che ha riportato i baucani nel torneo cadetto, ha esordito in campionato vincendo
Un rapporto che è proseguito dopo un grande successo, riportando una piazza che ha conosciuto anche la Serie D nella seconda serie regionale. Fasti un po' datati che Marco Cione è riuscito a riportare in auge con la vittoria del campionato di Prima Categoria. Tecnico preparato e che conosce bene questo campionato, l'ex Anitrella ha adesso un nuovo compito, quello di mantenere in Promozione la realtà baucana ed il primo scontro in casa della Magnitudo ha già fruttato punti utili allo scopo
"La scorsa stagione mi si è presentata davanti un'idea che mi stuzzicava. Per ragioni personali l'impegno che potevo prendermi sul campo era proprio quello della Prima Categoria ed il fatto che il Boville avesse voglia di vincere il campionato ha dato quello slancio in più in merito alla scelta. Ad oggi le cose sono cambiato, dentro ho una bella sensazione per quello che è stata la scorsa stagione, ma ora è tutto un'altra discorso" commenta il tecnico, tornato nel torneo cadetto a distanza di due stagioni.
Tra Coppa e campionato è già arrivata qualche soddisfazione: qual è il vostro reale obiettivo? "Ci sono state tante partenze e la vittoria di domenica non cambia nulla: l'obiettivo è la salvezza. Sarà molto difficile, nel nostro girone ci sono tante rose importanti e bisognerà applicarsi molto. I primi 3 punti sono senza dubbio un punto di partenza, ma dovremo lavorare tantissimo. In questo girone in diverse squadre ci sono giocatori che arrivano dalla Serie D".
Domenica prossima avrete l'esordio in campionato in casa contro la Cynthia: che gara ti aspetti? "Ho avuto modo di informarmi ed il feedback che ho ricevuto è stato quello di una squadra fortissima che arriva da una larga vittoria contro un bella squadra come l'Atletico Lariano. Leggendo i nomi si percepisce che sarà un impegno veramente dura, ma noi ce la metteremo tutta sia domenica che durante il campionato per raggiungere il nostro obiettivo, come lo scorso anno".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!