Cerca

girone A

Urbe - Tor di Quinto, coppia al comando. Si sbloccano Grifone e Ladispoli

Le squadre di Caprioli e Basili sono le uniche a punteggio pieno. Per Arnese e Specchia arriva il primo sorriso

04 Ottobre 2025

Urbe - Tor di Quinto, coppia al comando. Si sbloccano Grifone e Ladispoli

Fanku e Salvatori esultano dopo lo 0-1 al Candiani (Foto ©GazReg)

C'è una nuova coppia al comando del raggruppamento centro-nord ed è formata dall'Urbetevere e dal Tor di Quinto. Terza vittoria consecutiva per entrambe, con i gialloblù di Caprioli che vincono di larga misura, seppur in rimonta, in casa dell'Ottavia calando il poker. 10 i gol segnati in totale fin qui dal team di via della Pisana che con i 4 subiti lo portano formalmente al primo posto. I rossoblù di Basili hanno invece trovato il successo in una delle grandi classiche del settore giovanile romano, andando a vincere al Candiani per 1-2. Decisivo il gol di Martini a 9' dalla fine.

Il bello della prima volta

Grifone e Ladispoli salgono a quota 3 punti grazie al successo ottenuto rispettivamente contro Civitavecchia ed ASA. L'undici di Arnese si è imposto 3-0 in casa contro il Civitavecchia che sin qui aveva soltanto vinto ed oltre al successo dimezza quindi il gap in classifica. Ancora più larga l'affermazione dei tirrenici che calano il poker contro la squadra di Prima Porta, ancora ferma a 0 insieme all'Ottavia sul fondo della classifica. Anche il Fiumicino trova i 3 punti. Gli aeroportuali toccano quindi quota 4 grazie al centro di Maduka che stende il Campus Eur a Lungotevere Dante. 

Quota 6

Alle spalle delle due capolista ci sono quindi sei squadre che inseguono a -3. Seconda vittoria di fila per il Salaria che dopo aver vinto contro il Grifone (3-1) replica il risultato contro la Fonte Meravigliosa e l'aggancia in classifica. Torna al successo la Longarina, che batte 3-2 il Vittoria Roma. Destino identico per la Boreale che per far sua la sfida contro il Grifone Gialloverde prima si complica la vita andando sotto per 0-2, poi rimontando dal 4' della ripresa fino ad 8' dal termine, con le reti decisive che vengono siglate nel giro di un minutoCronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 6 ottobre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni