Cerca

Girone B

Città di Fiano, reazione da capolista. Il Parioli si risveglia nel posticipo

La formazione di D'Achille va sotto con il Villa Adriana ma poi si prende il big match, che significa ancora primo posto

16 Novembre 2025

Città di Fiano, reazione da capolista. Il Parioli si risveglia nel posticipo

L'esultanza del Città di Fiano dopo il gol del raddoppio (Foto ©GazReg)

Il Città di Fiano continua a sognare il doppio salto di categoria. La formazione di D'Achille rimane al comando insieme alla LUISS con 22 punti. I tiberini hanno vinto lo scontro diretto con il Villa Adriana, che invece sta vivendo un momento particolarmente negativo con un solo punto nelle ultime quattro partite. 

Il big match

Eppure il primo tempo del Pertini è stato, di fatto, tutto di marca dei Coccodrilli con Piacentini a segno per il vantaggioprimo calciatore a toccare la doppia cifra in quanto a gol segnati (10). Poi, nel secondo tempo, i padroni di casa sono stati bravi e, soprattutto, cinici, capitalizzando al massimo quanto creato, portando il punteggio finale sul 3-1. Una vittoria che continua a tenere alte le ambizioni della neopromossa che insieme alla LUISS si trova al comando. Gli universitari con i gol di Biraschi Diakite hanno regolato il Poggio Mirteto al Real Fettuccina, confermandosi dopo il colpo esterno in Coppa di mercoledì. 

Rimane al terzo posto la Gregoriana che ha chiuso senza gol nella trasferta di Guidonia contro la Nova 7. 16 i punti per i rossoblu, uno in più della coppia formata da Villalba (1-1 in casa contro l'Audace che rimonta i tiburtini) e Parioli. Dopo il pareggio subito in rimonta domenica scorsa, la formazione biancazzurra trova la vittoria in casa della formazione più in forma dell'ultimo mese, l'ASA

Al Claudio ed Andrea punteggio inequivocabile per la squadra che ha salutato Ranaldi in settimana. 0-4 per i biancazzurri con doppietta di Monteforte che ritrova il gol dopo un mese e mezzo. Colpo esterno anche per il Palombara che prende punti importanti in chiave salvezza a Monterotondo (0-1) agganciando a quota 14 sia la Nova 7 che il Bellegra. La formazione di Scotini dopo il 5-0 subito domenica al Blu Academy, chiude in parità contro il Real Tirreno (1-1). 

L'esultanza di Basilico dopo il gol del pareggio del Bellegra (Foto ©Mariani)

Futbol Montesacro che, invece, continua la sua corsa dopo la vittoria di domenica scorsa contro i rossoblù. I rossoneri passano anche nel posticipo di Subiaco per 2-0 e toccano quota 12 punti, uno in più dello Sporting San Cesareo, che ha vinto in rimonta tra le mura amiche contro l'incostante Riano degli ultimi tempi.Cronache tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni