Cerca

girone D

Duello a distanza Anitrella - MSGC. De Matteis ha cambiato la Vivace

Lotta cittadina per i playoff, entrambe hanno vinto. I biancorossi infilano la seconda battendo il Boville

07 Dicembre 2025

Egzon Krasniqi

Egzon Krasniqi: doppietta contro l'Atletico Torrenova (Foto ©Martini)

Da un lato Real San Basilio ed Alatri procedono spedite nel loro duello per la vetta, ma ce n'è un altro che infiamma la corsa playoff, tutto dentro la stessa città. Anitrella e Città Monte San Giovanni Campano vincono entrambe e provano a giocarsi tra loro quel terzo posto che vale gli spareggi. I neroverdi hanno avuto vita discretamente facile contro l'Atletico Torrenova fanalino di coda, vincendo per 3-0 guidati da Egzon Krasniqi che ha firmato una doppietta. I gialloblù sono invece passati sul difficile campo del Belmonte Castello (1-2) grazie ad una rete di uno degli acquisti invernali, Njie, difensore ex Ceccano. 

Davanti però fanno altrettanto. I rossoblù di Torrice hanno anche imparato a non prendere gol, oltre a continuare a segnarne tanti, e con lo 0-2 del Fabrizi, secondo clean sheet consecutivo, restano davanti ad un Alatri che si rialza di forza dopo il ko del Cereate travolgendo l'Atletico Lariano. Al Chiappitto è Da Conceicao show con il brasiliano che ne segna 4 dei 7 con cui la formazione di Pippnburg stende quella di Russo. 

Cambio di passo

Due squadre sono accomunate in questa dodicesima da una diversa velocità rispetto alle settimane precedenti: De Rossi e Vivace Grottaferrata. I rossoblù vincono di nuovo senza subire gol, questa volta in trasferta, battendo 0-2 il Città di Ceprano che vedeva in panchina l'esordio di Sperduti. 

Da quando ha vinto ad Alatri la formazione di Valerio ha trovato un'altra identità che sta confermando turno dopo turno. Lo stesso vale, seppur in un ciclo più breve, per la formazione criptense che è stata presa in carico da Stefano De Matteis. L'ex Vesta trova contro il Boville la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Lariano: 3 punti fondamentali per la corsa salvezza. Chi invece frena di nuovo dopo quattro vittorie di fila è la Magnitudo, battuta al Catena dalla Canarini che mette anche la freccia in classifica. Vittoria importante per la Vigor Perconti, che ritrova il successo e, soprattutto, uno dei suoi protagonisti più attesi quel Finucci a lungo bloccato per questioni extra campo e che oggi è stato nuovamente decisivo contro la Cynthia. Gretarsson non basta, invece, al Rocca Priora RDP, che viene ripreso sull'1-1 dalla Folgore Amaseno, in serie positiva. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 8 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni