Cerca

girone B

Il Città di Fiano ci crede sempre di..+5. Villa, Gregoriana, Sporting: punti playoff

La formazione di D'Achille dopo aver conquistato la vetta solitaria, stacca la LUISS, che pareggia 0-0 contro il Parioli

07 Dicembre 2025

Cantiani esulta

Cantiani, man of the match contro la Nova 7 (Foto ©GazReg)

Adesso la corsa del Città di Fiano assume una forma ancor più concreta. Grazie alla rete del tuttocampista Aldo Cantiani che arriva allo scadere del match del Pertini contro la Nova 7, i tiberini riescono a vincere per 1-0 contro i tiburtini e ad aumentare il vantaggio sul secondo posto adesso di cinque punti sulla LUISS. Gli universitari erano attesi al Ceccacci dall'esame Parioli e la sfida si è conclusa con uno 0-0 che non aiuta nessuna delle due

Dietro rimontano

Oltre allo scontro diretto di via Ventura c'erano anche altre gare in ottica playoff da tenere in considerazione. Lo Sporting San Cesareo irrompe di forza nella zona che porta agli spareggi di fine stagione, travolgendo fuori casa (0-5) il Palombara. Prosegue quindi l'ottimo impatto di D'Amico sulla panchina rossoblù. 20 punti per il club prenestino che resta quindi alla pari con la Gregoriana. Al De Fonseca l'undici di Celletti ha vinto contro il Bellegra, in un match bello ed intenso deciso dalla giocata di Mariotti nel finale del primo tempo. 

L'esultanza della Gregoriana dopo il gol di Mariotti (Foto ©GazReg)

Prosegue la rimonta del Villa Adriana. La formazione di Lillo si impone nel derby tiburtino contro il Villalba (ancora doppietta decisiva per Piacentini) e sorpassa proprio il Bellegra (18 punti) di una lunghezza. La formazione di Scotini viene inoltre agganciata dal Riano, che ha chiuso senza gol contro il Futbol Montesacro al Blu Academy. 

Corsa salvezza

Dopo aver conquistato oltre l'80% dei punti in trasferta, il Poggio Mirteto vince la prima partita in campionato al Valle Tonda, superando di misura nello scontro diretto il Monterotondo (2-0). Successo pesantissimo per la formazione di Domenici, che si porta a 15 punti ed approfitta di (quasi) tutti gli altri risultati. Un gol di Ciaffi consente alla Vis Subiaco di evitare il ko in casa dell'Audace Genanazzanosanvitese (2-2 al 94') con i gialloblù che restano ultimi senza vittorie ma almento limitano i danni. Ben più rocambolesco, invece, il successo del Real Tirreno contro l'ASA: 11 gol totali, 6-5 per i biancoverdi al Salaria Sport Village con tripletta di Bianco e ben tre calci di rigore realizzati per i padroni di casa. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 8 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni