Focus

Movimenti di spessore: due colpi del Grifone, il Fregene pesca in Eccellenza

Diverse le novità già presenti in rosa nell'ultimo turno di campionato

Proseguono i movimenti di mercato all'interno del torneo cadetto, alcuni di quelli messi a segno questa settimana sono davvero sostanziosi.



Il Grifone innalza l'età media del gruppo ma si assicura due calciatori di profilo assoluto per quello che riguarda la categoria. Si tratta di due ritorni per il club di via Portuense, con tempistiche diverse. Dopo l'esperienza con il Villalba, che aveva raggiunto al termine del double con il Grifone Gialloverde, Matteo Trincia ha sposato di nuovo il progetto capitolino. In squadra troverà di nuovo quindi suo fratello Simone che aveva già fatto il percorso a ritroso tornando al Villa dei Massimi in estate, dal Santa Marinella. 

Brothers in crime volume 2: Simone e Matteo Trincia 8 mesi dopo

I fratelli si sono ritrovati con l'approdo dell'ex Fiumicino in maglia Grifone: con il Carbognano hanno riacceso quella che può diventare una tradizione

Altro ritorno, ma dopo pochi mesi di fatto, è quello di Luca Appolloni, che non è riuscito a trovare lo spazio che sperava con il Borgo Palidoro e quindi è tornato a casa: ha vesti la maglia del Grifone, infatti, già per due stagioni.

Esperto per la categoria, arriva dall'Eccellenza

Altro nome che fa rumore, ma questa volta nel girone C, è quello di Matteo Tollardo. Giocatore cresciuto con il Ladispoli con cui ha affrontato anche la Serie D e che ha indossato maglie importanti come quelle di CivitavecchiaCimini, dopo due campionati con l'Aurelianticaurelio scende in Promozione per sposare il progetto Fregene. Sicuramente un plus ulteriore per una squadra che sta dominando il raggruppamento ed attualmente è la capolista con il maggior vantaggio sulla seconda nei 4 gironi. Centrocampista di livello che, quindi, va ad inserirsi in un contesto già ampiamente rodato. 

Altra novità a centrocampo

Lorenzo Barbaria ha lasciato il Rocca Priora RDP ed ha scelto il progetto della Magnitudo, ritrovando il suo ex tecnico ai tempi del Santa Maria delle Mole, Paolini, con cui (destino vuole) ieri ha giocato dal 1' trovando il ko contro la sua ex squadra, la De Rossi

Secondo volto nuovo per la Virtus Pionieri

Il team di San Basilio, che ha trovato al Totti una vittoria determinante per la corsa salvezza, si è assicurata un nuovo portiere: il classe 2007 Emanuel Carlini ex Città di Cerveteri. Non ha giocato contro la Longarina, al contrario di quanto ha fatto invece il primo colpo invernale per la formazione di Leone, ovvero Lorenzo Tiberi che ha anche firmato il vantaggio nel match poi vinto 1-2. Corsa salvezza che riguarda anche, forse soprattutto, l'Atletico Torrenova nel girone D. Archiviata la parentesi con Alfonsi i bianconeri sono ripartiti da Simone Verginelli che a sua volta aveva anticipatamente interrotto il suo rapporto con lo Sporting San Cesareo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.