girone A
Borgo, ci pensa Moretti: ripreso il primato. Colpo Tolfa, playoff a -5
Dopo aver perso il primato una settimana fa, il Borgo Palidoro torna al comando delle operazioni, piegando grazie a Moretti un generoso Grifone. Gol pesantissimo quindi quello del bomber che proietta, seppur con Città di Cerveteri e Duepigreco in mezzo, la formazione di Stirpe e l'Atletico Cimina ad uno scontro diretto da urlo il prossimo 7 gennaio al Palozzi di Canepina. L'altro risultato che ha permesso ai giallorossi di riprendersi la vetta della classifica è quello maturato proprio nell'impianto viterbese. Il Santa Marinella ha infatti imposto il pari alla formazione di Puccica, che era inizialmente scappata grazie al centro di Reinkardt, reso vano dal gol di Astorelli ad 1' dalla fine.
Corsa playoff
Con le due big che hanno scavato ormai un solco, la terza piazza è meta ambita da molti. Attualmente è ancora il Pianoscarano a garantirsi un posto per gli spareggi che potrebbero valere il salto di categoria, con i viterbesi che mantengono i due punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Real Campagnano affrontato oggi e con cui al Ferrucci è finita 2-2. La squadra di Ercolani nelle ultime settimane ha raddrizzato il suo rendimento esterno e questo potrebbe sicuramente diventare un fattore in un percorso in cui i distacchi sono minimi. In piena corsa c'è anche il Città di Cerveteri che saluta il 2025 con un successo interno ai danni di una Duepigreco che incappa nel primo ko della gestione Fascione. Una sconfitta che costa il sorpasso ai bianconeri, effettuato dal Tolfa. Prima vittoria per Cafarelli alla guida dei biancorossi sul complicato campo dell'Olimpus. Sono 21 i punti per Bernardini e compagni, a -5 dall'ultimo gradino del podio.
Punti salvezza
Un gol di Ferrandu permette al Fiumicino di portare via il successo dalla casa dell'Urbetevere e di proiettare in alto il Fiumicino. Sono 20 i punti per i rossoblù ora in acque decisamente più tranquille rispetto a qualche settimana fa. Un gran colpo fuori casa lo mette a segno anche la Fonte Meravigliosa, che cala il poker a Bassano Romano contro l'Atletico Monterano e si porta a quota 15, a +3 dal penultimo posto occupato proprio dalla formazione di Moroni e dall'Atletico Capranica. L'undici di Nardecchia è caduto nel posticipo del Maremmino contro la Nuova Pescia Romana in un match deciso da Lelli e Palmisani. Poco utile, infine, il punto che si spartiscono Tarquinia e Ladispoli. Tirrenici che masticano amaro visto che erano andati in vantaggio, etruschi che invece la riprendono ed evitano di tener ferma la loro classifica. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!