Girone C

La Lupa riaggancia i playoff sul gong. Pastore decisivo, come corre la Pescatori!

Un gol di Proietti consente alla squadra di Lo Monaco di vincere il derby castellano. L'ex Magnitudo trascina l'Ariccia, Squali alla quarta vittoria di fila

Minuti finali decisivi nella giornata numero 15 del girone C. Il Fregene vede sfumare la vittoria al Paglialunga, con il secondo tempo che per una volta non si rivela positivo per i biancorossi. Dopo il vantaggio di Scifoni, la capolista (e già campione d'inverno) viene ripresa in pieno recupero da Finotti per l'1-1 del Cisterna che consente alle inseguitrici di avvicinarsi. 

Tra primato e playoff

Prima ad approfittarne, anche se per ultima in ordine cronologico, è l'Atletico Ardea che ha vinto nel posticipo contro l'Atletico Ardea e si è portata a -8 dal primato difeso dai ragazzi di Natalini. Sempre allo scadere è cambiato il corso degli eventi a Frascati con la Lupa che allo scoccare del 90' ha steso la Pro Calcio Cecchina con Proietti ed è tornata in zona playoff. Seconda vittoria per Lo Monaco, mentre non riesce ad avere la necessaria continuità l'Ostiantica che ha pareggiato senza gol contro l'Atletico Latina e si è fatta quindi riprendere dai tuscolani. L'obiettivo della post season può diventare perseguibile anche da Pescatori Ostia ed Ariccia. I gialloverdi ottengono la quarta vittoria consecutiva contro il Pontinia (1-0, Valentini) e sono a quota 23, con un punto di ritardo dai castellani, che hanno già trovato in Alessandro Pastore una risorsa importante. All'esordio in magli amarantoceleste l'ex Magnitudo firma una rete per tempo e piega la Rodolfo Morandi, al terzo ko di fila. 23 i punti anche del Nettuno, che vince in casa contro una Virtus Pionieri cui non basta l'acuto in avvio di Granata. 

Corsa salvezza

Una vittoria di fondamentale importanza è quella che conquista la Longarina contro il Monte San Biagio. Netto 3-0 al Totti per la formazione di Manolo Patalano che torna a respirare allontanandosi dalla zona della retrocessione diretta e agganciando il Lanuvio Campoleone. Civitani autori insieme al Palocco di uno dei match più divertenti di giornata (2-2) ma che ai fini della classifica non serve a molto né agli uni né agli altri. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.