girone D
Alatri, tuo il girone d'andata. Anitrella e San Basilio si annullano
I verderosa non sbagliano contro la Vivace e vanno a +3 sui rossoblù con lo scontro diretto a favore
Non matematicamente, ma in punta di regolamento: l'Alatri è campione d'inverno. Un traguardo importante vista la competitività del girone D, che si è materializzato grazie alla vittoria contro la Vivace Grottaferrata e al pareggio senza gol tra Anitrella e Real San Basilio. Il vantaggio della formazione di Pippnburg, che oggi ha usufruito dei nuovi acquisti, è di 3 punti su quella di Torrice, ma i ciociari hanno vinto lo scontro diretto.
Lo 0-0 del Liri fa felice anche il Città Monte San Giovanni Campano che passa al Catena contro la Magnitudo (1-2, decisivo Di Stefano) e si porta a 29 punti, a -2 dal podio difeso proprio dai cugini neroverdi. Il 16° turno di campionato è comunque incompleto, perché non si è disputata la sfida dell'Abbatini.
Altra formazione gialloblù che non perde quota è la Canarini, che supera in rimonta al Gavini la Folgore Amaseno. Il rigore di Pansera firma il successo contro la formazione di Simone Corsi. I castellani di punti ne hanno 28, uno in meno anche della De Rossi, che continua a vincere superando anche la Vigor Perconti di misura al Cinecittà Due. Risultato che conduce le due squadre agli antipodi con il team di Valerio vicino alla zona playoff, mentre quella di Persia è sull'orlo di quella playout.
Corsa salvezza
Nelle retrovie il movimento più importante lo fa il Città di Ceprano che cala il tris ai danni dell'Atletico Lariano tra le mura amiche: sugli scudi Centofante autore di un gol ed un assist. Scappa via dalla zona pericolosa il Rocca Priora RDP che vince in casa contro il Boville. Successo di misura per l'undici di Guazzoli (2-1) grazie agli acuti di Cioffi e D'Ottavi. Perde, invece, l'Atletico Morena che cade a San Vittore contro il Belmonte Castello. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!