girone A
La Cimina risponde, mercoledì la resa dei conti. Risale il Tolfa, sorpasso Pescia
L'undici di Puccica ci mette più di un tempo ma alla fine batte la Duepigreco e si proietta allo scontro diretto a -1. Collinari di forza sull'Urbe, Micoli piega la Fonte
Dopo il successo sofferto del Borgo Palidoro nell'anticipo contro il Città di Cerveteri, l'Atletico Cimina ha risposto presente nella gara odierna in casa della Duepigreco. Anche per l'undici di Puccica non è stato semplice portare via il risultato pieno dal Don Pino Puglisi, con il match che è andato in favore dei viterbesi solamente nell'ultimo quarto di gara, quando poi la sfida è andata totalmente in discesa per i rossoblù a segno con Giurato, Berrni e Mancino. Ed ora, nell'infrasettimanale del 7 gennaio, al Palozzi lo scontro sarà ancora più acceso.
Il duello tra giallorossi e rossoblù è sempre più marcato visto il pareggio tra Pianoscarano e Tarquinia al Bruni che si concretizza nel giro di dieci minuti. Punto sicuramente utile agli ospiti che cercano sempre linfa per la loro salvezza.
Sono 12 i punti che separano la formazione di Ercolani dal secondo posto, mentre due quelli sul quarto sempre appannaggio del Città di Cerveteri nonostante il ko. L'undici di Ferretti vede avvicinarsi minaccioso il Tolfa alle sue spalle. Seconda vittoria consecutiva per la formazione di Cafarelli, che piega con un poker l'Urbetevere ed ora vede il podio ad una partita di distanza. Pareggi al Sale e al Desideri: due segni X che non cambiano di molto la sostanza delle cose per Ladispoli, Olimpus, Fiumicino e Grifone, con i rossoblù di Mastrodonato che masticano però amarissimo dato che il 2-2 di Carvalho arriva in pieno recupero.
Corsa salvezza
Peri biancoblù è quindi un punto più che utile per attenuare una situazione di classifica non brillante e che ora li vede col fiato sul collo della Nuova Pescia Romana che ha battuto e sorpassato in classifica la Fonte Meravigliosa grazie al gol di Micoli. Vittoria resa ancor più consistente dal ko dell'Atletico Monterano in casa del Santa Marinella (2-1 per la squadra di Fracassa) e dal pareggio dell'Atletico Capranica contro il Real Campagnano: 2-2 al Morera con i padroni di casa che centrano di nuovo una clamorosa rimonta. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!