Cerca
Girone D
25 Gennaio 2026
Anitrella, vittoria scacciacrisi contro il Belmonte (Foto ©Martini)
Le prime sei vanno tutte a segno e viene a crearsi un secondo solco in classifica in relazione agli obiettivi stagionali. La coppia che si sta giocando l'Eccellenza non molla di un centimetro, alle loro spalle da oggi ci sono quattro squadre in corsa per quello che verosimilmente, sarà l'unico posto per giocarsi i playoff a fine stagione.
L'Alatri trova il secondo successo di misura consecutivo e dopo aver battuto l'Anitrella domenica scorsa al Liri, vince per 2-1 contro il Rocca Priora RDP, che al Chiappitto rende però la vita scomoda alla capolista. I rossoblù vanno sotto per il primo gol di testa di Laghigna in stagione, poi rimediano con capitan Rosi e non riescono a ribaltare il risultato. A 4' dal termine i verderosa si impongono con Movila mentre gli ospiti recriminano per un calcio di rigore non assegnato.
Leggi anche Effetto Laghina: 22 punti con i suoi gol
Tutto secondo pronostico, invece, al Francesca Gianni per il Real San Basilio. I rossoblù spazzano via la Cynthia, segnando a ripetizione come nel match di andata ma questa volta mantenendo la porta inviolata. 4-0 per la squadra di Torrice, Modugno ne mette a referto due.
Più indietro il passo è quello delle squadre che vogliono centrare qualcosa di importante, visto che la promozione diretta appare molto difficile. Dopo due turni l'Anitrella torna al successo vincendo lo scontro diretto con il Belmonte Castello a San Vittore, mentre prosegue la serie positiva del Città Monte San Giovanni Campano, che piega per 2-0 la Folgore Amaseno al Cereate e si tiene stretto il terzo posto. Poco più dietro ecco le potenziali outsider. Quinto posto per la Canarini, che vince al Montorli su un Boville ormai in crisi di risultati. La Gialla piazza il colpo per 1-2, e si porta a quota 35 punti, mantenendo le due lunghezze di vantaggio sulla De Rossi. Identico risultato per i rossoblù a Lariano contro l'Atletico. Non basta il vantaggio firmato Scacchetti, Checcacci e Franceschini sul gong fanno esultare mister Valerio.
Il recupero di mercoledì tra Cynthia ed Atletico Torrenova diventa quindi ancor più importante rispetto a quanto già non fosse. I castellani perdono e rimangono al penultimo posto, dato che l'Atletico Morena viene steso da una Magnitudo che ritrova la vittoria dopo cinque giornate. I bianconeri di Verginelli chiudono invece sull'1-1 lo scontro diretto in casa della Vigor Perconti: match deciso da due calci di rigore. Chi compie invece un bel passo in avanti è la Vivace Grottaferrata. L'undici di De Matteis torna ad imporsi tra le mura amiche e nello scontro diretto con il Città di Ceprano segna 3 gol e mette 3 punti tra sé e la zona playout. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 26 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra App.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni