girone A

Pianoscarano solo al 3° posto. Atletico Monterano, successo d'oro

I rossoblù di Ercolani passano a Cerveteri, mentre l'ex Moroni sorpassa l'Atletico Capranica

Con l'allungo del Borgo Palidoro al comando, che mette i giallorossi in netto vantaggio per la promozione diretta, la già interessante corsa per i playoff ha subito variazioni importanti in questa giornata, così come la lotta per non retrocedere

I fari per questa 20esima giornata erano sul Galli di Cerveteri con quella guerra dei mondi che vedeva contrapposte le formazioni di Ferretti e quella di Ercolani. Alla fine a spuntarla è stato il Pianoscarano, che ha trovato dopo tempo il successo fuori casa, blindando così la terza posizione, ora appannaggio esclusivo dei viterbesi. Cuccioletta e compagni hanno ora un vantaggio di due lunghezze sul Santa Marinella, che si è imposto per 2-0 (doppietta di Tabarini) sul Fiumicino ed ora ha rinnovate speranze per una stagione che era iniziata a rilento. Il successo nel derby tirrenico del Fronti pesa tantissimo, perché adesso Fracassa ed i suoi hanno messo alle spalle Città di Cerveteri e Real Campagnano, con quest'ultima che è stata battuta dall'Olimpus al Gentili, con i biancazzurri che hanno preso punti importanti in ottica salvezza. 

Lotta per non retrocedere

Massimi ed i suoi salgono in decima posizione in compagnia del Grifone, che alla prima di Barbabella sulla panchina rossoblù ha battuto per 4-1 l'Atletico Capranica. L'undici di Nardecchia vive una domenica difficilissima: ko e sorpasso in classifica. A superare in graduatoria i biancorossi è l'ex Moroni alla guida dell'Atletico Monterano, che nel posticipo ha steso di misura (1-0) il Tolfa scivolato ora all'ottavo posto. Colpo importante, fuori casa, per il Tarquinia di Caputo che vince lo scontro diretto con la Fonte Meravigliosa e si porta fuori dalla zona spareggi, dove resta invece la Nuova Pescia Romana che ha pareggiato senza reti contro l'Urbetevere. Per i gialloblù di Caprioli è il terzo risultato utile consecutivoCronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 26 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra App.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.