girone B
Tutto invariato nei piani alti. Vis Subiaco, adesso si può fare.
Nessun cedimento tra le prime della classe, il terzo successo stagionale dei gialloblù è d'oro
Tanto rumore per nulla. O quasi. Una giornata che avrebbe potuto portare sconvolgimenti all'interno della classifica, si è invece risolta con pochi movimenti interessanti, alcuni però sostanziali.
Restare in Promozione, ora si può
Il successo più importante della ventesima giornata del girone B è senza dubbio quello che ottiene la Vis Subiaco. I gialloblù trionfano nel posticipo contro il Monterotondo in un vero e proprio spartiacque stagionale. La terza vittoria in campionato vale il raggiungimento di quota 15 punti che non permettono di lasciare l'ultimo posto, ma quantomeno di vedere da vicino una zona playout che sembrava un miraggio qualche settimana fa. Sono infatti soltanto due le lunghezze di distacco dal Palombara ormai in caduta libera e che ha perso per la tredicesima volta stagionale: nessuno ha fatto peggio. A dare l'ennesima amarezza i sabini è stato il Poggio Mirteto, specialista delle trasferte. Altro posticipo con vista salvezza è stato quello del Claudio ed Andrea tra ASA e Nova 7: pareggio per 1-1.
Dal Città di Fiano in giù
Nei piani alti rimane praticamente tutto invariato. La capolista Città di Fiano supera l'esame Futbol Montesacro e così come all'andata si impone per 3-1 sui rossoneri e mantiene la vetta della classifica a discapito di una LUISS che ha vinto il big match di giornata passando di forza all'Urbani contro il Riano. Colpi esterni anche per Gregoriana (terza) e Villa Adriana (quarta) entrambe a segno per tre volte rispettivamente sui campi di Audace Genazzanosanvitese e Real Tirreno. Vittorie utili che consentono di mantenere margine sulle dirette concorrenti, Poggio Mirteto e Sporting San Cesareo, con la formazione D'Amico che come ormai consuetudine ha la forza di rialzarsi dopo un ko, battendo al Comunale di Colle di Fuori il Villalba. Tiburtini che vengono agganciati dai "cugini" della Nova 7 e che vedono nello specchietto il Parioli. Azzurri vittoriosi contro il Bellegra al Ceccacci (2-1) e che quindi si allontanano dalle sabbie mobili della bassa classifica. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 26 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra App.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!