Cerca
Focus
26 Gennaio 2026
Lorenzo Di Curzio in posa con la maglia della Magnitudo
Forse per riprendere in testa alla classifica marcatori Edoardo Piacentini è un po' tardi, ma Lorenzo Di Curzio ha tutte le carte in regola per diventare il miglior marcatore stagionale della Magnitudo. L'attaccante sta dimostrando che le qualità viste nelle scorse stagioni sono intatte e pronte a trascinare il club capitolino.
Leggi anche:
Dopo l'esperienza a Rieti in Eccellenza e una parentesi lampo all'Alatri, dove ha trovato poco spazio nonostante le grandi ambizioni estive del club verderosa, Di Curzio è tornato a ruggire. Con la maglia oronero ha subito lasciato il segno: dopo l'esordio al Catena (con gol) contro il Real San Basilio, è arrivata la conferma nel fondamentale scontro salvezza contro l'Atletico Morena.
La statistica che impressiona è la continuità:
Media realizzativa: Un gol ogni 58 minuti giocati.
Obiettivo: Scalare la classifica marcatori interna, attualmente guidata da De Carlo (5 reti), considerando che l'ex leader Pastore (7 gol) si è trasferito all'Ariccia.
Se mantenuta, questa media non solo lo porterebbe a dominare il ranking del team di Paolini, ma garantirebbe il boost necessario alla Magnitudo per la sua prima storica salvezza in Promozione.
Non solo veterani. Nel secco 0-3 inflitto all'Atletico Morena (risultato che mette a rischio la panchina di Manrico Berti), brilla Gianmarco Gobbi. Il classe 2007, entrato al 76', ha bagnato l'esordio tra i "grandi" con un gol al 94'. Con maestri del calibro di Di Curzio e Matteo Monteforte, il futuro della Magnitudo sembra in ottime mani.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni