Focus

Rocca Priora, orgoglio e rimpianti: "Sconfitta ingiusta, meritavamo di vincere"

Il Presidente Stefano Guazzoli analizza la sfida contro l'Alatri: prestazione da grande squadra ma pesano gli errori arbitrali.

In medio stat virtus o forse no. Il Rocca Priora si aspettava sicuramente qualcosa di più da questa stagione, che dopo un avvio parecchio complicato, qualche defezioni di troppo, errori suoi ed anche arbitrali, ha portato i rossoblù attualmente al nono posto in classifica. A metà, appunto. Una metà classifica che vede i castellani scontare un ritardo di 15 punti dalla zona playoff ed un vantaggio di 4 su quella playout. Il club in estate ha fatto scelte ponderate e chiare, confermando praticamente in blocco il gruppo che aveva chiuso la stagione rimontando posizioni e aggiungendo elementi di qualità. Ogni campionato fa però storia a sé ed ora la navigazione tappa dopo tappa è un modo per vedere fin dove si potrà arrivare. Anche se i segnali sono quelli di una grande squadra. 

Leggi anche: Gianfranco Guazzoli: "Sarà un Rocca Priora RDP da vertice"

La sfida del Chiappitto

Ad Alatri contro la prima della classe il team di Gianfranco Guazzoli ha giocato una delle migliori prestazioni fin qui mettendo più volte a repentaglio il team di Pippnburg ma uscendo senza punti dall'impianto alatrese. Una prova di forza, a testimonianza del fatto che il gruppo ha qualità e carattere. Subito l'1-0, è arrivato poi il pareggio di Rosi. Diversi gli interventi di Provaroni per tenere in alto l'Alatri, occasioni fallite o che hanno lasciato rimpianto come le due capitate sui piedi di Cioffi (un incrocio dei pali sfiorato ed un tap-in non concretizzato da distanza minima) per poi concludere con l'occasione del calcio di rigore non decretato. Orgoglio per la prestazione, fiducia che cresce, ma nessun punto. Una prestazione che conferma quanto questa squadra meriti molto di più di quanto guadagnato. 

Le parole del presidente

Schietto come sempre Stefano Guazzoli ha ribadito la sua soddisfazione per la prova della squadra, pur masticando amaro per non aver portato a casa nulla da un campo difficilissimo 

"La sconfitta è totalmente ingiusta, perché la squadra ha tenuto bene il campo, sia per come avevamo preparato la partita, sia sul piano dell'atteggiamento. E naturalmente incontravamo la prima della classe, quindi con tanta forza soprattutto nel reparto avanzato, ma a mio avviso abbiamo dominato il gioco in lungo e in largo. Abbiamo sofferto qualche palla lunga per le loro caratteristiche, ma la squadra secondo me meritava addirittura di vincere. Quindi non c'è assolutamente nulla da rimproverare ai ragazzi, anzi, dico anche che manca un rigore clamoroso per noi, anche se l'arbitro poi il resto della partita l'ha condotta bene, però la squadra secondo me oggi doveva vincere"

"L'obiettivo ora è giocare partita dopo partita con questa cattiveria agonistica, con questa convinzione, per cercare di fare più punti possibile e poi vedere a fine stagione quello che saremo arrivati a raccogliere, che sarà naturalmente, come sempre, quello che avremo meritato". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.