Cerca
lo speciale
21 Gennaio 2026
Davide Lorusso (Foto ©Cardini)
Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di SERIE D dopo il giro di boa della stagione.
VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11, che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.
... Ed è già Gr Top Player! Il calciatore più votato andrà direttamente nella lista dei 30 del premio di giugno
Filippo Vertua
Ostiamare
Senza dubbio il migliore. Insostituibile tra i pali, il 2006 ha alternato grandi interventi a parate decisive, permettendo ai suoi di figurare come difesa meno battuta. Ha collezionato ben 9 clean sheet (più di chiunque altro tra le laziali)
Gianluca Petrucci
Trastevere
Forse la vera sorpresa di questa prima parte della stagione, con un rendimento in continua crescita. Sempre preciso e mai banale, il classe 2005 si è preso il posto da titolare nello scacchiere di Bernardini, ripagando a dovere la fiducia
Alessio Virdis
Valmontone
Sulla fascia sinistra, alla prima stagione in Serie D, si è fatto rispettare a dovere. Merita un posto nella selezione per la pericolosità del suo mancino e delle sue falcate, oltre ad una sicurezza mostrata sin qui, fuori dal comune.
Niccolò Felici
Ostiamare
Essere titolari a neanche 17 anni (compiuti a dicembre) nel centrocampo di una capolista non è affatto scontato. Ma se giochi con una naturalezza da veterano abituato a determinati palcoscenici, allora hai qualcosa in più degli altri.
Danilo Piroli
Ostiamare
Immancabile la presenza del capitano della migliore squadra dell'andata. Tornato all'Anco Marzio dopo il 1° posto con il Guidonia, è una presenza fissa nell'undici di D'Antoni, che lo ha voluto a tutti i costi per costruire una corazzata.
Simone Sini
Atletico Lodigiani
Simbolo della rinascita dei biancorossi sotto la gestione Mariotti, l'esperto difensore rappresenta ciò che è stato il girone d'andata dei capitolini: da una prima parte ai limiti del disastroso, al finale entusiasmante. La salvezza, ora, è a portata di mano.
Marco Spinosa
Ostiamare
Pedina imprescindibile di questa rubrica, schierato a centrocampo nonostante quest'anno giochi un po' più più avanzato. Leader tecnico della regina del gruppo F, ha realizzato 5 reti e fornito 2 assist, oltre a un rendimento quasi perfetto.
Daniele Crescenzo
Trastevere
Presenza fissa nelle top 11 dell'Interregionale, anche quest'anno il centrocampista presenzia in questa speciale formazione. Qualità, tecnica e, soprattutto, gol, l'amaranto ci ha abituato a veri e propri colpi di genio, che stanno trascinando i trasteverini.
Cristiano Ingretolli
Albalonga
La stagione dei castellani è a dir poco deludente. Le aspettative, almeno ai nastri di partenza, erano ben altre, ma l'attaccante è comunque arrivato in doppia cifra. Proprio per questo, rientra nei parametri da top, visto il peso dei gol realizzati.
Fabrizio Roberti
Valmontone
Dopo un inizio un po' a singhiozzo, il centravanti giallorosso ha deciso di mettersi sulle spalle il peso dell'attacco, segnando praticamente in tutti i modi: sono già 11 i centri arrivati al giro di boa e, a quanto pare, non è finita qui.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni