Cerca

LO SPECIALE

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di Under 14

Il primo grande appuntamento del 2026 è arrivato: ecco le nostre speciali formazioni con i migliori interpreti dopo il giro di boa della stagione

22 Gennaio 2026

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di Under 14

Giordano Virgilio, difensore Vigor Perconti (Foto ©GazReg)

Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di Under 14 Elite dopo il giro di boa della stagione. 

VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11, che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.  

... Ed è già Gr Top Player! Il calciatore più votato andrà direttamente nella lista dei 30 del premio di giugno

Alessandro Maietta
Vigor Perconti

Avere l'estremo difensore dei blaugrana tra i pali vuol dire poter fare sonni tranquilli. In questa prima parte di campionato i tanti successi della Vigor sono arrivati anche grazie a lui. E poi, come dimenticare quel rigore parato al Frosinone sull’1-0.
 

Massimo Diodati
Trastevere

Nella difesa degli amaranto non passa di certo inosservato. Capace di limitare gli attacchi avversari ma anche, con carattere, a cercare in continuazione di alzare il baricentro della propria squadra  per gettare le basi della manovra offensiva.  

Giordano Giampaolo

Lodigiani
Sulla sua fascia corre avanti e indietro senza sosta: inesauribile e sempre pronto a farsi vedere sia in fase difensiva che offensiva. Nella buona stagione vissuta fino ad oggi dai biancorossi, lui ci ha messo sicuramente lo zampino e ancora non è finita qui.

Tommaso Cancedda
Grifone

Pellegrini si affida al suo centrocampista perché sa che in tutti i minuti giocati darà il 110%. I rossoblù sono primi in classifica e lui è tra i protagonisti di questo andamento: onnipresente, sia in fase di possesso che con gli avversari in palleggio.

Tommaso Faraoni
Tor Tre Teste

Con 8 reti subite, la difesa dei rossoblù, a pari merito con il Frosinone, è la migliore dei 2 gironi. Uno dei perni della retroguardia di Lucidi è il centrale: abile a limitare l’estro degli avversari, ma soprattutto coraggioso nei disimpegni per ripartire.

Giordano Virgilio
Vigor Perconti

Il capocannoniere dei blaugrana è lui nonostante non sia attaccante. Il difensore classe 2012 sembra che giochi in agonistica da anni. Tra le sue qualità spicca una in particolare: resta sempre glaciale dal dischetto, infatti, delle sue 10 reti messe a segno, 8 sono su rigore.

Nikolas Novac
Grifone

Non è il suo ruolo naturale, ma può fare come vuole dentro al campo. Eleganza ed estro in un mix perfetto: quando calcia bisogna correre ai ripari perché la maggior parte delle volte centra il bersaglio. 10 gol a referto e chissà quanto altro ha da farci vedere.

Romolo Di Silvi
Tor Tre Teste

L’unico dubbio su di lui è stato dove inserirlo in campo: gioca dove vuole a fa bene in ogni posto. Averlo nella propria formazione è un valore aggiunto: sta dappertutto, ha coraggio nei contrasti ed il fiuto del gol. Un tuttofare che ci regalerà ancora spettacolo.

Flavio Nicoletti
Fiumicino

Uno dei primi giocatori su cui ci siamo esposti. Far parte di una squadra neopromossa e inanellare così tanti risultati importanti non era facilmente pronosticabile. L’attaccante degli aeroportuali, però, ha messo a tacere tutti i pregiudizi sulle matricole.

Federico Mungari

Spes Montesacro
Che dire su di lui, lo adattiamo qualche metro dietro perché non possiamo non inserirlo tra i migliori 11. Uno dei giocatori tecnicamente più forti della categoria, l’avevamo notato da sotto età, ma anche in questa stagione non sta deludendo le aspettative.
 

Christian Magliocchetti
Savio

Come poteva mancare il capocannoniere, insieme a Vinci, dei due gironi. Con 15 gol trascina i blues nel sogno playoff. Un attaccante che non si tira mai indietro: sempre attento a farsi trovare al posto giusto al momento giusto per poter scalfire ogni difesa.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni