Cerca

LO SPECIALE

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di Under 16 Elite

Il primo grande appuntamento del 2026 è arrivato: ecco le nostre speciali formazioni con i migliori interpreti dopo il giro di boa della stagione

22 Gennaio 2026

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di CATEGORIA

Andrea Miarelli (Foto©Lori)

Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di Under 16 Elite dopo il giro di boa della stagione. 

VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11, che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.  

... Ed è già Gr Top Player! Il calciatore più votato andrà direttamente nella lista dei 30 del premio di giugno

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Lorenzo Aumenta
Grifone
La grande stagione del Grifone passa anche dai guantoni di Aumenta. Il portiere dei rossoblù ha portato a casa 5 clean sheet in 11 presenze mantenendo una media voto strabiliante. Nei soli 11 gol subiti c'è soprattutto il suo zampino

Simone Cappitelli
Accademia Frosinone
Esserci nei momenti decisivi: questo ha fatto Cappitelli in questa prima metà di stagione, autore di tre reti, tutte nel finale, tutte decisive ai fini del risultato. Il terzino di Masi concilia atletismo, acume tattico e presenza in zona gol.

Christian Vanni
Tor Tre Teste
Moto perpetuo sulla corsia mancina, Vanni ha ricevuto da Terzi grande libertà in fase offensiva: spesso lo vediamo muoversi da esterno d'attacco. Nel suo ventaglio di caratteristiche vanta anche una buona battuta dei calci piazzati.

Francesco Benincasa
Savio
Capitano del gruppo campione d'Italia, si è preso subito la leadership del reparto difensivo e dello spogliatoio. Elegante ma tremendamente concreto, riesce anche a creare pericoli in zona gol: chiude l'andata con 3 reti e una doppietta alla Romulea.

Matteo Bobeica
Vigor Perconti
Per una formazione così offensiva, in mezzo al campo serve una diga capace di fermare o anche solo infastidire ogni attacco avversario. Buttaroni si affida a lui per quel ruolo da box to box che gli riesce alla perfezione.

Loris Marinaro
Atletico 2000
Chiude il trio delle migliori difese del girone d'andata. Il centrale dell'Atletico 2000, sorpresa assoluta di questa fase, ha sfornato prestazioni importanti mostrando una marcatura granitica, tanto che Galassi non lo toglie mai dal campo.

Daniel Pisu
Longarina
Assoluto protagonista nella grande sorpresa Longarina, Pisu è genio e sregolatezza, oltre a tanto, tantissimo talento: rapidità dribbling e cattiveria agonistica senza eguali. Conclude il girone con una tripletta alla capolista facendole perdere il trono.

Manuel Gravina
Trastevere
Nel Trastevere di Bizzarri volano gli esterni d'attacco. Gravina termina l'andata con 6 reti offrendo prestazione che difficilmente vanno sotto il 6,5. Parte largo, ma può svariare su tutto il fronte offensivo. Il punto di forza? La sua tecnica di tiro.

Pietro Petronzi
Savio
15 gol in 13 match, 4 doppiette, una tripletta e solo 4 gare senza gol. Questi i numeri dell'attuale capocannoniere tra i classe 2010, ma le sue caratteristiche vanno oltre le statistiche: difesa del pallone, inserimenti perfetti e lavoro per la squadra.

Valerio Luttazi
Lodigiani
Dietro le due punte ci affidiamo alla sua tecnica. Il trequartista è stato uno dei punti fermi del team di Bottaro. Dopo un avvio perfetto dal punto di vista realizzativo, ha rallentato un po' mantenendo, però, un ottimo livello di prestazioni.

Andrea Miarelli
Urbetevere
È il volto dell'Urbe campione d'inverno nell'esultanza finale contro l'Ostiamare che vale la vetta. Anche lui, come il compagno di reparto, sa fare gol, ma gioca soprattutto per la squadra. Stabilmente anche in U17, è uno di migliori talenti gialloblù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni