girone H
L'Aprilia ospita il Marcianise, Venturi:"Gara importante"
Il tecnico delle Rondinelle presenta la sfida con i campani insieme al centrocampista Maola: "Rimangono 8 finali"
Domenica arriva il Marcianise (33 punti) e per l’Aprilia (22 punti) si presenta la grande occasione di ridurre ad un solo punto il gap dalla soglia che permetterebbe alle rondinelle di arrivare a giocarsi i play-out. Uno scontro diretto che mister Mauro Venturi vede come "Molto importante. Fare risultato con il Marcianise ci lascerebbe altre 7 partite per recuperare il punto che mancherebbe. Ma non va dimenticato l’alto coefficiente di difficoltà di questa sfida: il Marcianise non ha mai perso nel girone di ritorno, ha dei valori molto importanti. Uno stimolo in più per raggiungere una vittoria che, con così poche partite a disposizione, potrebbe rivelarsi decisiva"
Non una sfida da dentro o fuori, ci sono altre squadre coinvolte nella lotta per accedere agli spareggi salvezza. Ma comunque una partita molto importante per l’Aprilia e lo spogliatoio, seppur giovane, si è preparato nel migliore dei modi: "Avere uno spogliatoio giovane che deve affrontare una situazione così delicata può essere anche un vantaggio. Ci può essere un po’ di quella sana incoscienza che permette loro di giocare con tranquillità. Ma tutti sono consapevoli che siamo nella fase calda della stagione, tutti stanno dando il loro massimo. Domenica aspetteremo la risposta del campo"
Tra i giovani sopra citati va menzionato anche Davide Maola. Alla seconda stagione in prima squadra, il prodotto del vivaio apriliano ha saltato finora una sola gara, per squalifica. Per voce sua lo spogliatoio bianco-celeste vuol far sapere che non si arrenderà e che lotterà per la salvezza fino all’ultimo: "Sono rimaste otto finali, da qui alla fine del campionato non potremo più sbagliare. Sappiamo quanto sia importante questa partita. Conquistare la vittoria vorrebbe dire tornare in corsa e ridurre il gap anche da chi occupa l’ultimo posto per la salvezza diretta".Traguardo ambizioso, che però ha subìto delle battute di arresto con i due pareggi casalinghi con San Severo e Potenza, arrivati nei minuti finali e con le rondinelle a farne le spese. Secondo Maola, per evitare altri episodi simili da qui alla fine del campionato serve "Più concentrazione. Le prestazioni sono state positive, abbiamo avuto quelle gare, ma anche altre, in pugno fino ai minuti conclusivi. In questa categoria le disattenzioni si pagano a caro prezzo". Rientrati dalla squalifica Cannariato, Crepaldi, Montella e Toto, sarà a disposizione anche Andrea Bortolameotti, assente a Nardò causa influenza. Non saranno della partita, invece, Gianlorenzo Zeccolella (terza ed ultima giornata di squalifica per lui) e Giovanni Esposito, alle prese con piccole noie muscolari.