l'intervista

Città di Ciampino, Cececotto: "Stiamo lavorando sotto traccia"

Il presidente aeroportuale: "Non siamo fermi come dicono alcuni. Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza"

Aveva destato qualche interrogativo la situazione del Città di Ciampino, grande protagonista con la prima squadra nelle ultime due stagioni, e qualche maligno aveva anche ironizzato sul presunto momento di stallo del club del presidente Antonio Paolo Cececotto. Nulla di più falso. La società si sta muovendo per preparare al meglio la prossima stagione, come conferma lo stesso massimo dirigente: “Sento parlare tante persone che rimarranno deluse. Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza lavorando nella maniera giusta sia con la prima squadra che con la nostra agonistica”.


Una grande stagione è ormai alle spalle, un'altra alle porte. Diversi club si stanno muovendo sul mercato tra conferme e nuovi acquisti, qual è la reale situazione del Città di Ciampino?

“Stiamo lavorando sotto traccia per poter stare tranquilli per tutto il campionato. Abbiamo stretto un accordo importante con la Total Gas e commercianti del posto. Non manderò tutto a monte per la Serie D, quindi abbiamo chiesto una mano ad altri imprenditori che si sono dimostrati felici di legare il proprio nome al nostro club, e la prossima settimana stringeremo anche altri accordi”.


Sul mercato come vi state muovendo?

“Abbiamo confermato Citro, Carnevali, Martinelli e Macciocca, poi a breve il nostro ds Giordano Moroncelli incontrerà Panella e Tornatore. Ci sono tanti calciatori che si sono proposti e il mercato è appena iniziato, non sono preoccupato. Anche nella prossima stagione avremo tanti giovani di livello. Non siamo fermi come pensa qualcuno, prima di lavorare sulla rosa è importante strutturare la società per poter affrontare un campionato così importante come l'Interregionale. Tanti parlano, noi facciamo i fatti”.


Che tipo di stagione dobbiamo aspettarci?

“Costruiremo una squadra che possa divertirci e fare un buon campionato, anche se teniamo i piedi saldi a terra e siamo consapevoli di essere una matricola che deve salvarsi. Non spenderemo cifre folli, anche perché sono una persona che negli otto anni di presidenza è sempre arrivata al 30 Giugno avendo adempiuto a tutti gli obblighi economici”.


Anno dopo anno sta crescendo molto il vostro vivaio.

“Grazie al grandissimo lavoro di Simone Santoni e Giordano Moroncelli abbiamo già costruito tutte le squadre e formato gli organigrammi tecnici. Credo sia fondamentale che la struttura sia solida dalle basi. Sono particolarmente orgoglioso, perché tanti ragazzi hanno deciso di venire a giocare da noi anche se vivono lontano da Ciampino. Significa che abbiamo lavorato bene. Anche la scuola calcio conta già 150 iscritti, ma come nella scorsa stagione quando ne avremo 380/390 ci fermeremo per fare in modo che si possa lavorare in maniera qualitativa sui bambini”.


Presto potrebbero partire dei lavori al centro sportivo.

“E' vero, abbiamo iniziato un confronto con l'Amministrazione per ampliare il Superga con altri due campi da calciotto, due di paddle e allargare la piscina”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.