mercato
Matteo D'Orazi è un giocatore del Città di Ciampino
Il difensore ex Albalonga si metterà a disposizione del tecnico Simone Santoni
Solo 22 anni e già tanta esperienza nei campionati di Serie D ed Eccellenza. Stiamo parlando di Matteo D’Orazi, rinforzo in difesa per il Città di Ciampino di mister Simone Santoni: “Il dg Moroncelli e il tecnico mi hanno convinto a sposare questo nuovo progetto” ha dichiarato il neo acquisto aeroportuale. “La possibilità di approdare al City mi è parsa da subito molto buona. Qui ritroverò Bosi, che è stato mio compagno di squadra al Cynthia, e Macciocca, che ho conosciuto ai tempi di Pomezia”.
Il difensore è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli: “Andare via di casa a 14 anni non è stato facile”, ha poi ammesso il giocatore ripensando alle sue stagioni in Toscana. “Sono cresciuto molto, è stata una bella esperienza, che però poteva andare meglio”. Dopo tre anni in maglia azzurra, D’Orazi è ‘tornato a casa’ accasandosi al Pomezia per poi vivere alcune importanti esperienze con Monterotondo Lupa, Cynthia, Lupa Castelli Romani e Albalonga: “Mi sono tolto belle soddisfazioni vincendo due campionati di Eccellenza e una Coppa Italia nella medesima categoria”.
D'Orazi conosce quindi alla perfezione cosa attende un club neopromosso: “L’obiettivo, a livello di squadra, è ottenere una tranquilla salvezza. A livello personale, invece, vorrei riuscire a impormi in questa categoria perché lo scorso anno ho avuto qualche problema per via degli Under, mentre ai tempi della Lupa Castelli Romani ho patito alcuni guai fisici”.