Cerca

Il punto

Rieti: abbattuto il Salto Cicolano, 4 uscite ed un ritorno

La formazione di Paris liquida senza affanni il team di Senneca, riabbraccia Camilli e vede andar via un quartetto

13 Agosto 2016

Dieme, qui in campo contro la Spes Poggio Fidoni

Dieme, qui in campo contro la Spes Poggio Fidoni

RIETI-SALTO CICOLANO 8-0


RIETI Kucich (1’st Scaramuzzino, 30’st Salvatore); Lisari (28’st Manzelli), Biondi (13’st Barillaro), Lazazzera (1’st Bassini); Sbordone (1’st Tiraferri), Masala (22’st Piras), Luciani (17’st Renzi), Tirelli (12’st Tolomei), Trillò (1’st Valeri); Marcheggiani (13’st Camilli, 33’st Veneselli), Scotto (13’st Dieme) ALLENATORE Paris

SALTO CICOLANO Polidori (1’st Lupu), Bongiovanni (1’st M. Tempesta), Giacco (36’pt C.Leonardi), Meschini, Gallina, M. Ranieri (1’st A.Tempesta), M. Anselmi (1’st Tortora), A. Anselmi, A. Ranieri,Massimi (1’st F. Gallina), Rapetti (1’st Di Girolamo) ALLENATORE Senneca

MARCATORI 5’pt Marcheggiani, 22’pt Trillò, 25’pt Scotto, 14’st e 32’st Camilli, 25’st Piras, 30’st Tolomei, 42’st Dieme


Si conclude con un rotondo 8-0 l’amichevole giocata al “Grotti Stadium” contro il Salto Cicolano (Promozione). In gol Marcheggiani, Scotto e Dieme (nella foto) e poi i “cuccioli” amarantoceleste: Piras, Tolomei, Trillò e l’ultimo arrivato Lorenzo Camilli, autore di una doppietta.Ma al di là delle reti, rispetto alle ultime apparizione si sono visti degli ulteriori progressi sia in fase difensiva, che nella costruzione del gioco, come sottolinea il tecnico Fabrizio Paris al termine della gara.

Dieme, qui in campo contro la Spes Poggio Fidoni


Paris“Queste amichevoli servono principalmente per migliorare, per creare affiatamento tra i reparti e sintonia di gioco: i gol contano relativamente, è più un allenamento per gli attaccanti che debbono inquadrare la porta che altro. Bene in tutte e due le fasi, ancora qualcosa da registrare in difesa quando si esce palla al piede, ma solo continuando a lavorare con intensità si può migliorare ed accrescere l’armonia del gioco”.Con l’amichevole di Grotti la squadra chiude la terza settimana di preparazione atletica: la società, di comune accordo con lo staff tecnico, ha concesso tre giorni di assoluto riposo alla squadra in occasione del Ferragosto. Si tornerà a lavorare da mercoledì 17 con una doppia seduta, lo stesso programma è previsto anche per il giorno dopo poi sabato 20 quarta amichevole estiva: avversario di turno il Racing Roma fresco di ripescaggio in Lega Pro, allenato dall’ex mediano di Udinese e Lazio Giuliano Giannicchedda. Si giocherà alle ore 18 al campo comunale di Ardea. 

Mercato  Intanto il Rieti comunica di aver tesserato a titolo definitivo il calciatore Lorenzo Camilli, attaccante classe ’97, lo scorso anno in forza alla Primavera del Brescia, per il quale si tratta di un ritorno in amarantoceleste.

Camilli già da qualche giorno lavora agli ordini di Fabrizio Paris, ha disputato anche uno spezzone di amichevole sia col Poggio Fidoni, che col Cantalice e da oggi torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore del Fc Rieti.

Operazioni di mercato anche in “uscita”: ceduto in prestito al Monterotondo Scalo (Promozione) il calciatore Riccardo Schettino (’97), stesse modalità contrattuali per Angelo Brucchietti (’98) e Jacopo Mostarda (’98) che vestiranno la maglia della Polisportiva Cantalice (Promozione).Infine, a Cantalice anche il difensore centrale Stefano Panitti (’91) dove ha già militato negli ultimi due anni, ma nel caso specifico il calciatore viene ceduto a titolo definitivo alla società reatina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni