Cerca
mercato
01 Settembre 2016
Orlando Fanasca © Monterosi FC
Ormai ci siamo, il campionato è alle porte. Poco più di 48 ore ed il Monterosi Fc debutterà nel nuovo campionato di serie D. Entusiasmo e grande attesa in tutto l’ambiente biancorosso, compresa la squadra che non vede l’ora di iniziare a respirare profumo di partite vede dopo ben 45 giorni di preparazione.Anche se la fascia di capitano è indossata da Andrea Costantini, anche Orlando Fanasca è uno dei leader carismatici dello spogliatoio monticiano. E la voglia di poter provare a rivivere le grandi emozioni vissute nella passata stagione porta l’attaccante a trascinare i propri compagni in vista del debutto di domenica pomeriggio a L’Aquila.
Bomber Fanasca, il Monterosi Fc è pronto al debutto in campionato?
“Siamo prontissimi. Visto che siamo partiti il 21 luglio e lavorato benissimo in questi 40 giorni, è arrivato il momento giusto per far vedere chi siamo”.
Andato tutto liscio, unico intoppo quello di domenica. Campanello d’allarme o tutto sotto controllo?
“Domenica abbiamo fatto la consueta amichevole con delle buone giocate. Tifosi, state tranquilli, questa era solo l’ultima sgambatura della stagione. Nel nostro gruppo ci sono dei giovani importanti che hanno bisogno del tempo per maturare ma hanno già le qualità per giocare in questa categoria”.
Dopo il ritiro sono arrivati anche altri giocatori, vedi Manoni, Mazzoleni e soprattutto un uomo d’esperienza come Baylon. Rosa completa per Fanasca?
“Sicuramente con l’arrivo di Baylon la squadra ha assunto maggiore esperienza ed un apporto importante sia sul campo che nello spogliatoio. Era un elemento che ci mancava ed uno come Baylon è sempre ben accetto dal gruppo perché è in grado di darci qualcosa in più”.
Domenica un avversario che già avete affrontato quindici giorni fa. Ti aspetti qualcosa di diverso?
“L’Aquila è una squadra importante costruita per vincere. Dobbiamo ripetere quell’ottimo primo tempo di Coppa e fare anche qualcosa in più sfruttando le occasioni da gol capitateci e sono certo che porteremo a casa qualcosa d’importante”.
Stadio nuovo o vecchio, il Monterosi Fc si troverà comunque di fronte ad una cornice di pubblico molto importante in un capoluogo di regione. Ci vuole anche carattere…
“Già avevo giocato a L’Aquila, ma qui da noi ci sono giocatori già abituati a calcare palcoscenici importanti. Se dovessimo giocare nell’impianto nuovo in sintetico ci farebbe piacere visto che noi siamo abituati a quel tipo di terreno”.
Una chiusura doverosa in relazione al terremoto che ha scosso il reatino. Anche lo spogliatoio del Monterosi parteciperà alle iniziative di beneficienza per aiutare la ricostruzione di quelle terre?
“Assolutamente sì, il nostro capitano Andrea Costantini si è già mosso per la raccolta fondi e domenica presenterà il bonifico effettuato a nome del Monterosi Fc”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni