mercato
Il Città di Ciampino rinforza l'attacco con Valerio Trani
La giovane punta - classe 1997 - è cresciuta nel settore giovanile della Roma
La Polisportiva Città di Ciampino è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Trani.
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, l'attaccante classe 1997 in carriera ha bruciato le tappe, basti pensare che già il 24 agosto 2013 realizzava i suoi primi due gol nella Primavera giallorossa, all'esordio, contro il Crotone: "Era un periodo nel quale, qualsiasi cosa facessi o provavo a fare, tutto mi riusciva. Il primo anno in Primavera, quello sotto età, è stato davvero importante. Negli altri due tra Torino, Latina e Frosinone, invece, sono stato un po' più sfortunato. Quello che ho fatto, però, non l'ho perso. Devo solo ritrovare un po' di fiducia in me stesso. Nelle febbraio del 2014 ho anche vissuto l'esperienza di giocare il Torneo di Viareggio, senza dimenticare la trafila nelle Nazionali giovanili, dall'Under-15 all'Under-18".
Non definitelo un egoista: "Non sono un attaccante che vive per segnare. Anzi, preferisco dare un mano alla squadra. In carriera, infatti, ho sempre realizzato tanti gol ma fornivo ancora più assist. Mi è sempre piaciuto giocare per i compagni. Quest'anno spero di riuscire a fare tanti passaggi vincenti ma, allo stesso tempo, vorrei segnare un po' di più rispetto alle ultime stagioni. Non sono un calciatore al quale piace fare tanti dribbling. Al contrario, tendo a puntare l'avversario, spostare palla e calciare verso la porta avversaria, senza troppi fronzoli".
Trani è un attaccante che può essere impiegato in più ruoli del 4-2-3-1, ormai autentico marchio di fabbrica di mister Santoni: "Lo scorso anno nella prima parte di stagione sono stato schierato da seconda punta; negli ultimi mesi invece ho giocato da esterno sinistro. Mi piacciono tutti i tre i ruoli, sono a completa disposizione del tecnico".
Per la punta si tratta della prima esperienza nei 'grandi': "Puntavo ad arrivare in una prima squadra il prima possibile, c'è una grandissima differenza con la Primavera. Sono contento di aver scelto il Città di Ciampino, questa società mi attirava, ho sentito tante belle cose su di essa, il Presidente e la dirigenza ha fatto tanto per prendermi".
Obiettivi non se n'è prefissati: "Non mi aspetto nulla, sta a me. Metterò sul campo tanto impegno e giorno dopo giorno si vedrà. Parto da zero e prenderò tutto quello di bello che verrà".
Traini è un ragazzo che ama stare a contatto con le persone: "Non ho nessun account Facebook né Twitter. I social network pompano la testa. Quando non sono sul campo preferisco spendere il mio tempo con qualche videogioco o, ancora meglio, stando con gli amici e la mia fidanzata. Prediligo i contatti diretti!".