Cerca
il punto
22 Gennaio 2017
Selfie per il Trastevere a Francavilla
Sorridono le battistrada laziali dopo il terzo turno di ritorno dei gironi G ed H. Non sorride solo il Rieti che ha dovuto posticipare l'impegno de L'Aquila (si gioca il 1 febbraio) e che vede il Monterosi scappare nuovamente da solo in testa. Chi scappa ancora più forte è il Trastevere che vince a Francavilla e, con la sconfitta del Bisceglie rinforza il suo dominio.
Girone G Come detto la formazione di D'Antoni si è ripresa il comando del gruppo. I biancorossi erano attesi da un esame tosto, contro l'Ostiamare. Esame passato di misura grazie ai gol di Montesi e Pippi nel primo tempo, poi ad inizio ripresa Attili ha trovato il gol della bandiera biancoviola. Altro duello laziale del girone è stato quello del Pio XII tra Albalonga e Flaminia. Il match si è concluso con un 2-2 che ha visto gli ospiti andare immediatamente avanti con Delgado in apertura di match. Poi i castellani hanno saputo reagire e con Gurma e Giannone prima dell'intervallo hanno trovato il vantaggio. In apertura di ripresa, però, Cardillo ha messo dentro il gol del definitivo pareggio.
Girone H Il Trastevere ha sfoderato un altro capolavoro. Vittoria pesantissima quella dell'undici amaranto allenato da Gardini che è passato a Francavilla rimontando l'iniziale svantaggio locale firmato Masini. Tajarol ha messo dentro il pareggio, poi ci hanno pensato Paolacci e Mastromattei a fissare il definitivo 1-3 per i capitolini che ora sono a +4 sulla seconda della classe. Non c'è più il Bisceglie, ma la Nocerina, che si è ripresa la piazza d'onore dopo una sola settimana proprio ai danni dei pugliesi. Vince invece di misura l'Anzio di D'Agostino che si sbarazza del Cynthia grazie ad una rete di Petrini nel cuore della ripresa. Infine, vittoria preziosissima per il Città di Ciampino. Al Superga contro il Gravina gli aeroportuali vanno sotto per il gol di Picci (3' della ripresa) poi con il gol di Fazio e quello di Fischetti a 4' dalla fine trovano una vittoria che consente all'undici di Santoni di staccare il Madrepietra Daunia penultimo. Cronache complete, tabellini ed approfondimenti sul nostro giornale in edicola, per tutta la settimana, e online
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni