DOPO GARA

Rieti, Curci: "Vittoria che vale doppio". Paris: "Ringrazio i tifosi"

Dopo il successo casalingo ottenuto contro la Torres, il Presidente del Rieti Curci e il tecnico Paris commentano con soddisfazione i tre punti ottenuti che, in virtù della sconfitta interna del Monterosi, proiettano la formazione reatina in testa alla classifica

Il Rieti batte la Sef Torres 2-1 grazie all’autorete di Accardo e il gol di Valeri in avvio e in virtù delle sconfitte di Arzachena e Monterosi (e del pari dell’Aquila) torna a svettare in classifica con una partita in meno rispetto alle dirette avversarie che in settimana avevano ottenuto i tre punti a tavolino per l’esclusione del Foligno dal campionato.


RICCARDO CURCI (presidente Rieti):“Senza ombra di dubbio è una vittoria che vale doppio. Abbiamo sofferto più del previsto, ma alla fine oggi è come se avessimo acquisito 6 punti visto quanto è accaduto a Monterosi, a Ostia e a L’Aquila: una congiuntura astrale favorevole che ci ha permesso di “annullare” i tre punti assegnati a tavolino a tutte le avversarie del Foligno e con una gara in meno rispetto a loro. Peccato per l’errore di Scotto dal dischetto: poteva essere l’occasione giusta per chiuderla prima e gestire meglio la parte finale, ma va bene anche così. Purtroppo  tra pali e traverse il risultato poteva essere più rotondo”.




FABRIZIO PARIS (tecnico Rieti):“Siamo partiti forte, poi c’è stato l’episodio del loro gol con noi in inferiorità numerica che ha riaperto i giochi. Abbiamo creato tanto, ma finalizzato poco, alla fine però è importante avere portato a casa i tre punti. Alla vigilia lo avevo detto a chiare note: guai a sottovalutare la Torres, una squadra che al di là della classifica attuale ha le potenzialità per salvarsi. E la gara non è stata per niente semplice: riscontro fattivo di quanto detto sta in ciò che è accaduto alle nostre dirette avversarie, alcune delle quali hanno mancato la vittoria proprio contro formazioni che lottano per non retrocedere. Allora mi tengo stretti questi punti anche se sofferti perché a posteriori sono ancora più belli e più gustosi. Ringrazio i tifosi che anche oggi sono stati spettacolari, ma non si può vincere sempre facile con tre gol di margine: da questo momento in poi dovremo stare attenti a tutti, nessuno escluso, perché i punti in palio sono di vitale importanza”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.