L'INTERVISTA

Mattiuzzo sprona il Flaminia: "Rush finale da protagonisti"

Dopo il netto successo ottenuto in casa de L'Aquila per 3-0, il direttore sportivo del Flaminia Civitacastellana commenta il mese molto positivo della sua squadra sperando che il finale continui su questa strada

L'Aquila non aveva mai perso in casa nella stagione 2016-2017 e per violare lo “Stadio Gran Sasso d'Italia - Italo Acconcia” ci ha pensato il Flaminia Civitacastellana di mister Vigna. Un successo meritato e mai in discussione che ha soddisfatto il direttore sportivo della società Stefano Mattiuzzo: "Devo fare i complimenti alla squadra e allo staff perchè, anche se mancava qualche giocatore a L'Aquila di cui un paio di titolari, sicuramente il 3-0 conquistato da loro rappresenta un risultato importante considerando poi che la formazione schierata dal nuovo tecnico Battistini era comunque una compagine di tutto rispetto. Non aveva mai perso in casa quindi grande merito al Flaminia Civitacastellana".


Due vittorie e due pareggi nelle ultime 4 giornate di campionato per una fase di stagione decisamente positiva: "Nell'ultimo mese  - spiega Mattiuzzo - abbiamo conquistato 8 punti in 4 gare con una media di 2 punti a partita: abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi e dato continuità alle nostre prestazioni. Dobbiamo però aspettare le ultime gare perchè incontreremo grandi squadre e potremo vedere la nostra reale consistenza. Il mio pensiero sulla rosa attuale del Flaminia è che sia una squadra che possa giocare alla pari con tutti, adesso i ragazzi devono capire come vogliono finire questa stagione uscendo dalla mediocrità oppure divertendosi senza fare un campionato anonimo. Le potenzialità ci sono, sta a loro dimostrarlo".



Diversi acquisti nell'ultimo mercato invernale (Delgado, Sbardella, Tricoli e Cicino con Crescenzo giunto poco prima a novembre, ndr) per il Flaminia Civitacastellana che si stanno integrando pian piano all'interno della rosa: "Sono contento dei nuovi acquisti così come dei ragazzi che sono rimasti dopo il mercato invernale - precisa il ds Mattiuzzo - Probabilmente ci è voluto un po' di tempo per ambientarsi e per adattarsi al nuovo modulo, per adesso sono contento comunque. I conti però si fanno a fine stagione e soltanto al termine del campionato valuteremo il tutto con cognizione di causa. Il prossimo futuro di Mattiuzzo? Questa è la mia seconda stagione al Flaminia Civitacastellana e i conti anche per me si faranno alla fine. Se i risultati saranno all'altezza delle aspettative andremo avanti, altrimenti vedrò quali saranno le decisioni della proprietà. Parleremo sicuramente a fine stagione, io sto bene e vedremo da qui alla fine quali saranno i nostri risultati. A bocce ferme decideremo il da farsi per la prossima stagione".  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.