L'INTERVISTA
La carica di Manuel Ricci: "Riparto dall'Anzio!"
Il forte attaccante classe 1990 arriva ad Anzio da svincolato ed è pronto a ritagliarsi uno spazio importante nella formazione di mister D'Agostino in questo finale di stagione
Manuel Ricci riparte dall'Anzio in Serie D. Dopo aver vissuto un periodo sfortunato in cui è rimasto svincolato per diversi mesi dopo l'esperienza in Lega Pro con la Lupa Roma, l'Anzio si assicura le prestazioni dell'attaccante classe 1990 che in carriera ha militato con le maglie di Monza, Pergocrema, Avellino, Salernitana e Reggiana. "Senza ombra di dubbio - esordisce Ricci - determinante è stata la mia grande voglia di tornare nel calcio che conta. Purtroppo nelle difficoltà bisogna fare una scelta: piangersi addosso e mollare tutto oppure rimboccarsi le maniche e far vedere e capire a tanta gente che è stato solo un periodo sfortunato. Io, ho scelto la seconda opzione. Importante allo stesso tempo è stata anche la figura di Gaetano D'Agostino".
"Il mister (che alla Lupa Roma era compagno di squadra, ndr) l'ho trovato benissimo. Già quest'estate mi sono allenato con lui e ho visto in lui la voglia, la fame di arrivare in alto e poi è molto preparato e competente: spero riesca a fare come allenatore la carriera che ha fatto da giocatore ed anche meglio, se lo merita". Dal suo pensiero sul D'Agostino allenatore alla sua voglia di rilanciarsi: "Sicuramente non sono venuto per passare il tempo ma ho scelto Anzio per cercare di dare una mano a tutti e rimettermi in gioco con la squadra in cui ho iniziato e magari riprendermi tutto quello che ho perso negli ultimi mesi. Il gruppo è bellissimo, composto davvero da bravissimi ragazzi che vogliono crescere ed imparare: l'obiettivo iniziale era una salvezza ma a questo punto finché la matematica non ci condanna proveremo sicuramente ad ottenere anche qualcosa in più".