DOPO GARA
Trastevere, felice Gardini: "Che reazione i miei ragazzi!"
Dopo la vittoria in rimonta ai danni dell'AZ Picerno giunta grazie alla doppietta di Tajarol, il tecnico della capolista del girone H di Serie D Aldo Gardini ha analizzato il momento della sua squadra
Dopo la vittoria 2-1 ottenuta dal Trastevere contro l'AZ Picerno ha parlato l'allenatore della squadra capitolina Aldo Gardini: “Abbiamo dimostrato di saper reagire. Venivamo da due sconfitte pesanti, specialmente quella di mercoledì contro il Bisceglie che ai punti ci avrebbe potuto premiare quanto meno con un pareggio. Oggi la partita era difficilissima: affrontavamo una delle squadre più in forma del momento (il Picerno veniva infatti da cinque vittorie consecutive, ndr) e dopo i primi quarantacinque minuti ci siamo trovati ingiustamente sotto di un gol, per una grande giocata di un nostro avversario. Soprattutto, abbiamo fallito almeno due occasioni che di solito non sbagliamo".
Una reazione giunta nella ripresa che è valsa tre punti di fondamentale importanza: "I ragazzi a fine primo tempo erano giù di morale, ma ho detto loro di non abbattersi e che nella ripresa, ricominciando a giocare come sappiamo, palla a terra e con la giusta determinazione sulle seconde palle, saremmo riusciti a risorgere. E infatti così è stato, anche grazie al supporto di chi solitamente gioca meno. I ragazzi subentrati dalla panchina, specialmente Pagliarini, hanno infatti cambiato volto alla gara. E anche Ceccucci, che oggi ha sostituito all’ultimo momento Radaelli, ha salvato il risultato nel finale. A lui, e a tutti i calciatori, ho fatto i miei complimenti".