Cerca

ADDIO

D'Agostino lascia l'Anzio: "Lega Pro? E' un'opzione"

Dopo aver raggiunto la salvezza nel girone H di Serie D con una giornata d'anticipo, si è ufficialmente chiusa la stagione 2016-2017 con l'addio tra la società e il tecnico

17 Maggio 2017

Gaetano D'Agostino lascia l'Anzio

Gaetano D'Agostino lascia l'Anzio

Quarantuno punti conquistati in 34 giornate di campionato e il 13° posto finale valso la salvezza nel girone H di Serie D conquistata con un turno d'anticipo. La prima stagione da allenatore di mister Gaetano D'Agostino è stata sicuramente molto soddisfacente considerando anche la giovane età della rosa avuta a disposizione, valsa il premio "Giovani D Valore" per la società anziate che ha raggiunto il 1° posto in questa speciale graduatoria stilata dalla LND. Terminati ufficialmente gli allenamenti è tempo di bilanci per l'ex calciatore di Udinese, Fiorentina e Roma: "Sono molto soddisfatto - esordisce D'Agostino - per quello che siamo riusciti a fare quest'anno con i ragazzi. Il passaggio dall'essere calciatore ad allenatore non è stato automatico ma credo che accumulare esperienza sia il segreto per poi riuscire ad arrivare in alto".


Gaetano D'Agostino lascia l'Anzio

 

"E' stata una stagione impegnativa e stressante - continua D'Agostino - ma alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo e per questo sarò sempre riconoscente verso i ragazzi. Mi sono incontrato con il Presidente Rizzaro qualche giorno fa e ho deciso di lasciare l'Anzio per proseguire la mia carriera altrove ringraziando lui e la sua famiglia per la stima e la fiducia avuta nei miei confronti quest'anno. Ci sono stati diversi contatti e di questo ne sono fiero ed orgoglioso ma, dopo un periodo di relax, sceglierò la soluzione che riterrò più opportuna per la mia crescita professionale".


Dopo un anno di Serie D potrebbero riaprirsi le porte del professionismo: "Si, è un'eventualità concreta - rivela D'Agostino - ma non ho fretta di chiudere perchè voglio valutare con attenzione i progetti che mi verranno sottoposti per non lasciare nulla al caso. Ci tengo però a salutare e ringraziare Anzio per l'accoglienza ricevuta augurando loro il meglio per il futuro".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni