la riforma
Serie D, c'è la svolta: introdotti i contratti pluriennali
L'Assocalciatori annuncia una svolta storica per il campionato Interregionale in cui ci sarà ora la possibilità di firmare accordi per più di una stagione
L'Assocalciatori ha annunciato quella che si appresta ad essere una vera e propria svolta epocale per la Serie D. Nel campionato Interregionale sono infatti stati introdotti i contratti pluriennali che, sino ad oggi, erano invece limitati alla durata di una singola stagione per i calciatori sopra i 25 anni. L'AIC, ha ufficializzato il tutto attraverso il proprio portale con poche ma significative righe: "Come concordato da AIC e LND, la FIGC ha modificato l’art. 94 ter delle N.O.I.F. che prevede l’obbligo per le Società partecipanti ai campionati di Serie D di stipulare accordi economici con i propri tesserati, introducendo la possibilità di sottoscrivere accordi economici pluriennali.
La nuova disciplina presenta importanti novità che determinano conseguenze sul piano economico (massimale + indennità per pluriennalità), sui termini per il deposito, sul tesseramento e sugli aspetti fiscali".