l'intervista
Aprilia Racing Club, Battisti: "Ho visto carattere e grinta"
Il ds della squadra pontina commenta la vittoria in Coppa Italia, parlando anche del nuovo calendario uscito in giornata
"Siamo molto soddisfatti, a prescindere dal valore che può avere una gara di fine agosto, seppur la prima ufficiale della stagione". Esordisce così un felice Alessandro Battisti, ds dell'Aprilia Racing Club, all'indomani della bella vittoria in rimonta della squadra di Venturi ai danni del Budoni, valsa l'accesso ai 32esimi di Coppa Italia di Serie D. "Ho visto una squadra tosta, capace di avere la meglio ai danni di una formazione che aveva già i 90 minuti nelle gambe - continua - da sottolineare anche le condizione pessime del manto erboso, infatti non mi capacito come si possa giocare su un campo del genere in questa categoria. Non era facile, siamo passati anche in svantaggio, poi ho visto i ragazzi sacrificarsi, soffrire e dare tutto fino alla fine".
Uscito oggi il calendario di Serie D, Battisti commenta anche il percorso che sarà chiamata ad intraprendere l'Aprilia Racing Club: "Ho sempre detto e pensato che un calendario non può influenzare il cammino nell'arco di una stagione, anche se negli ultimi anni mi è capitato sempre di affrontare nelle prime giornate quelle compagini arrivate poi in alto. Quest'anno, invece, sulla carta sembrerebbe un avvio più morbido, ma tutte le partite saranno di alto livello - commenta il ds - noi siamo una squadra nuova, per noi è l'anno zero e ci servirà lavorare tantissimo. Abbiamo sicuramente ampi margini di miglioramento. Il ricorso per la Serie C? In settimana forse si saprà qualcosa, ma non voglio commentare nulla...".