Cerca

DOPO GARA

Sff Atletico - Ladispoli: le parole di Nista, Bosco e Scudieri

Dopo il colpo esterno al Paglialunga di Fregene ecco le parole dei due allenatori e del ds dei lidensi

24 Settembre 2018

Pietro Bosco e Paolo Nista del Ladispoli

Pietro Bosco e Paolo Nista del Ladispoli

È stata uPietro Bosco e Paolo Nista del Ladispolina gran partita SFF Atletico-Ladispoli: sfida piena di emozioni, risolta da un penalty di uno dei nuovi acquisti rossoblu: Jacopo Camilli. Al triplice fischio animi ovviamente contrapposti da ambedue le parti: il direttore sportivo del Ladispoli Paolo Nista è, naturalmente, molto soddisfatto.

“Vincere su questo campo è, per noi, una vera impresa, l’SFF Atletico è una squadra di alto livello per la categoria ma il Ladispoli oggi ha creduto sin dal primo minuto all’impresa e, la caparbietà nel cercare lo spunto dopo aver subito il 2 a 2 a sei minuti dalla fine, lo dimostra ampiamente: l’atteggiamento tosto e ottimista dei ragazzi alla fine ha pagato”.

Torna il sorriso, quello vero, sul volto del tecnico ladispolano Pietro Bosco: molto del successo ottenuto dal Ladispoli al Paglialunga è merito suo.

“Ho dato più peso, centimetri ed esperienza alla difesa rispetto al pesante kappao subito con l’Avellino, anche in mezzo al campo ho optato per giocatori dinamici e intraprendenti, il resto lo hanno fatto i ragazzi: sono stati attenti ad ogni particolare in ogni frangente, giocando tra l’altro con molto coraggio per tutto l’arco del match: se i padroni di casa hanno concluso poco nella nostra porta è merito essenzialmente nostro”.

Visibilmente infastidito dall’inaspettata sconfitta il tecnico dell’Atletico Sff Raffaele Scudieri: l’analisi che formula in sala stampa circa i motivi della debacle, appare impeccabile.

“L’assenza in extremis di Sevieri ha portato Tortolano e Nanni ad eccedere nell’abbassarsi per partecipare alla fase di costruzione, il Ladispoli era ben chiuso e il nostro atteggiamento tattico assunto ha intasato ancor di più gli spazi, li dovevamo agire diversamente, a ciò aggiungiamo gli errori di Esposito sul primo goal e quello di Cotani in occasione del calcio di rigore creato, rilevatosi poi decisivo: sono disattenzioni non tollerabili per la categoria. Faccio comunque un plauso ai nostri avversari poiché hanno disputato una gara intelligenti, di puro sacrificio: il campionato è lunghissimo, possiamo riscattarci già Mercoledì nel turno infrasettimanale, ho piena fiducia nei ragazzi, gli errori servono se letti poi in chiave positiva”.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni