GIRONE G
Ostiamare, Greco: "Pensiamo ad una salvezza tranquilla"
La formazione biancoviola si prepara alla sfida di domenica contro il Ladispoli dopo il successo esterno in casa del Latina
Domenica 4 Novembre 2018, alle 14 e 30, allo Stadio "Anco Marzio" l' Ostiamare di Alfonso Greco, reduce dalla meravigliosa vittoria ottenuta in casa del Latina, prima gioia stagionale in trasferta, scende in campo nella 10^ Giornata del Campionato Nazionale di Serie D, stagione 2018-2019. Avversario dei biancoviola sarà il Ladispoli di mister Bosco, tornato protagonosta nella quarta categoria calcistica italiana, e reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Vis Artena. Ostiamare e Ladispoli torneranno a sfidarsi, in Serie D, dopo ben 13 anni. L'ultimo precedente casalingo (anche se giocato al " Tarascio" di Roma) risale, infatti, alla stagione 2004-2005 (che sancì la retrocessione in Eccellenza della formazione dell'" Angelo Sale ") ed esattamente al 15 Maggio 2005 quando i lidensi superarono i rivali tirrenici per 1 a 0 grazie alla rete di Ludovisi su calcio di rigore. L'ultima vittoria ospite, invece, in terra lidense, in Serie D è datata 25 Ottobre 1992 (fu 4 a 0 per il Ladispoli con reti di De Angelis, Colucci, Masini e Gargano).
Questo il commento del tecnico biancoviola Alfonso Greco: "A prescindere dal risultato ottenuto contro il Latina, noi cercavamo entusiasmo e fiducia perché non venivamo da un periodo molto brillante. Noi non dobbiamo pensare ad altro che ad una salvezza tranquilla. Il Lanusei gioca, non so quanto potrà tenere questo ritmo perché penso che alla fine squadre come Aprilia, Latina e Trastevere verranno fuori. Soprattutto a Latina c'è un allenatore che sa come affrontare questa categoria".