MERCATO
Anzio sull'ottovolante: arriva mister Bacci, via altri 7
Alla vigilia della trasferta di Ladispoli, l'Anzio comunica l'ottavo cambio in panchina di queste prime 17 giornate: Greco torna a fare il secondo, Bacci è il nuovo allenatore. Via in 7, arriva Labate
Quello che sta accadendo quest'anno ad Anzio probabilmente batte ogni record di ogni categoria. Promettiamo un controllo approfondito ma non dovrebbero esserci molti dubbi in merito: alla vigilia del Natale e della giornata numero 18 di campionato arriva l'ennesimo cambio in panchina (siamo ad 8) con Guglielmo Bacci nominato nuovo tecnico della prima squadra. Greco, dopo aver ottenuto 0 punti in 6 gare con 20 gol subiti all'attivo, torna ad essere l'allenatore in seconda con l'addio da parte di altri 7 calciatori in una stagione, quella in corso 2018-2019, che difficilmente sarà ricordata in modo positivo da Rizzaro e company. Ecco i comunicati ufficiali di sabato mattina a 24 ore dalla trasferta di Ladispoli:
"L'Anzio Calcio 1924 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Guglielmo Bacci. Nato a Torino il 15 aprile del 1955, ex calciatore professionista (in Serie A con Roma e Udinese, in B con Sambenedettese e Perugia), Bacci vanta esperienze come allenatore alla guida di Viterbese, Real Metapontino, Terracina e Nuorese ma soprattutto alla Torres, con la quale conquistò la promozione in Lega Pro Seconda Divisione nella stagione 2012/13. Gaetano Greco rimane all'interno dello staff tecnico dell'Anzio e torna a ricoprire il ruolo di vice allenatore".
"Michele Labate è un nuovo calciatore dell’Anzio Calcio 1924. Il terzino, classe 1996, ha disputato la prima metà di stagione in Serie C, con la maglia della Virtus Francavilla e nel corso della sua carriera ha collezionato 90 presenze in Serie D con Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma. La società comunica di aver svincolato i seguenti calciatori, ai quali vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso (tra parentesi ruolo, presenze e gol): Mario Artistico (attaccante. 4/1), Jacopo Bartolelli (portiere, 5/-10), Luca Buonocore (centrocampista, 0/0), Mattia D’Artibale (portiere, 0/0), Gianluca Galullo (difensore, 10/0), Salvatore Miceli (centrocampista, 3/0), Giuseppe Parisi (attaccante, 3/0), Simone Petricciuolo (difensore, 2/0), Giuseppe Surace (attaccante, 4/1)".