Cerca

MERCATO

Avellino, arriva Dionisi ed oggi si gioca il recupero a Budoni

Dopo la brutta sconfitta in casa della Torres, l'Avellino torna in campo in casa del Budoni (sempre in Sardegna) oggi alle 14.30 con Matteo Dionisi a disposizione di mister Bucaro

19 Dicembre 2018

Matteo Dionisi è un nuovo calciatore dell'Avellino

Matteo Dionisi è un nuovo calciatore dell'Avellino

Matteo Matteo Dionisi è un nuovo calciatore dell'AvellinoDionisi è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD. L'atleta ha raggiunto nella giornata di sabato l'accordo con il club biancoverde ed oggi effettuerà il primo allenamento nel mini-ritiro di Olbia, dove conoscerà lo staff ed i suoi nuovi compagni. Difensore, nato a Rieti il 22 luglio 1985, Dionisi vanta una lunga militanza in LND, campionato che ha vinto quattro volte: nella stagione 2013/2014 con il Pordenone, nel 2014/2015 con il Padova e due volte con il Rieti, la prima nel 2004/2005 e l'ultima lo scorso anno. Dionisi ha cominciato la stagione con il Latina Calcio, squadra dalla quale si è svincolato pochi giorni fa e con cui ha collezionato 15 presenze.

Questo il commento del direttore sportivo Carlo Musa: "Matteo Dionisi arricchisce il reparto difensivo della rosa messa a disposizione di mister Bucaro. E' un calciatore che conosce molto bene la categoria, sono certo che contribuirà a migliorare la mentalità della squadra grazie alla fame e alla voglia di vincere che lo ha sempre contraddistinto nel corso della carriera". Matteo Dionisi vestirà la maglia numero 2 e sarà già a disposizione di mister Giovanni Bucaro per la gara contro il Budoni Calcio, valevole come recupero della sedicesima giornata di LND, girone G.


Al termine della rifinitura, mister Giovanni Bucaro ha parlato della gara di domani tra la Calcio Avellino SSD ed il Budoni, valevole come recupero della sedicesima giornata di LND, girone G. "Dopo la brutta partita contro la Torres - ha esordito mister Bucaro - mi aspetto una forte reazione di squadra, perché l'Avellino non può essere quello visto a Sassari. Abbiamo sbagliato diverse cose sotto il profilo tecnico ma quello che è certo è che dobbiamo diventare più squadra a livello emotivo. Sotto questo aspetto siamo piuttosto fragili, un aiuto però può arrivare dal campo già domani: la continuità di risultati deve essere la nostra medicina".

Di grande aiuto il mini-ritiro di Olbia: "Il gruppo è molto concentrato sull' obiettivo - ha spiegato Bucaro - sappiamo di doverci subito riscattare con il Budoni. Questi tre giorni sono stati utilissimi per ritrovarci, specialmente dopo una sconfitta del genere. Abbiamo cementato il gruppo".

Sugli squalificati: "abbiamo delle necessità di formazione imposte dalle squalifiche, per forza di cose ci saranno dei cambiamenti sui quali abbiamo lavorato nelle ultime 48 ore".

Due le partite che mancano alla fine del girone d'andata. "Noi però - ha concluso Bucaro -dobbiamo solo badare a noi stessi, senza guardare a chi c'è davanti. La sosta ci potrà dare delle certezze in più anche a livello di allenamenti, che giocando ogni tre giorni sono stati oggettivamente pochi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni