Cerca

GIRONE G

Flaminia, patron Bravini: "Priorità? Credere nei giovani"

Soddisfazione nelle parole del Presidente del Flaminia Francesco Bravini che commenta con felicità il percorso delle proprie giovanili con un futuro rivolto alla prima squadra

02 Gennaio 2019

Gli Allievi del Flaminia in posa

Gli Allievi del Flaminia in posa

La Flaminia Calcio Civita Gli Allievi del Flaminia in posaCastellana riprenderà oggi 2 gennaio la preparazione in vista della gara di domenica in programma al Madami contro la Lupa Roma e valida per la prima gara di ritorno del girone G di serie D. L’obiettivo della squadra allenata da Marco Schenardi è quello di iniziare il 2019 con il piede giusto.

Intanto il bilancio delle formazione giovanili del 2018 si è chiuso con il segno positivo. La conferma arriva dai piazzamenti delle cinque squadre rossoblù che hanno finito l’anno tra il primo e quarto posto.

"Siamo soddisfatti del progetto iniziato quest’anno – ha detto il presidente Francesco Bravini - che punta a fra crescere i nostri ragazzi che, poi potranno ambire a giocare con la prima squadra. Investire nei giovani è uno dei nostri impegni prioritari. Un ringraziamento va ai tecnici e ai collaboratori che seguono queste formazioni con molta attenzione".

Dello staff tecnico gestito da Gigi Coni e da quello organizzativo curato dal segretario Ottavio Macino, fanno parte anche Federico Roscioli, Mario Figoli e Daniele Macino.

I Giovanissimi provinciali, fascia B 2005, allenati da Massimiliano Lucidi sono al secondo posto con un punto di distacco dalle due capolista Leoni 1908 e Barco Murialdina.

I Giovanissimi provinciali 2004, diretti da Lollo Gabrielli viaggiano a punteggio pieno con 27 punti incassati dopo nove gare. La squadra ha anche il miglior attacco del campionato con 40 reti. Matteo Vastarella con 16 reti è il capocannoniere.

Gli Allievi Provinciali, fascia B classe 2003, guidati dalla panchina da Fabrizio Cioffi, occupano invece la terza posizione con quindici punti. Il miglior realizzatore è Matteo Corazza con 11 reti.

Gli Allievi Provinciali 2002 allenati da Luca Scrocca, sono secondi . Hanno raccolto in trasferta quattro vittorie e un pari.

Infine gli Juniores nazionali di mister Fabio Tocci, sono al quarto posto e in piena corsa per i play-off . Hanno anche il secondo miglior attacco del girone con 30 gol.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni