Cerca
L'INTERVISTA
06 Settembre 2019
Marco Sfanò (Trastevere) e Marco Paolacci (Vis Artena)
Domenica si affronteranno Trastevere e Vis Artena per la seconda giornata del girone G della Serie D. In campo, al centro della difesa, due leader come Marco Sfanò, capitano amaranto, e Marco Paolacci, ex centrale difensivo che proprio allo Stadium ha vissuto una delle sue migliori avventure nel Lazio con la fascetta al braccio. Abbiamo voluto sentire il loro pensiero a 2 giorni dalla gara.
Cosa pensate dell'avversario che affronterete nel prossimo turno di campionato?
Sfanò: "La Vis Artena ha cambiato tanto, ma ha acquistato giocatori importanti in ogni reparto, sicuramente Marco Paolacci ha portato il suo carisma e la sua esperienza, lui è un trascinatore ed oltre ad essere un grande difensore è un pericolo costante anche in area avversaria. Insieme a Riccardo Martorelli formano una grande coppia difensiva, e anche se hanno perso la prima partita metteranno il 101% contro di noi per riprendere i punti persi domenica..."
Paolacci: "Le sensazioni nel tornare a Trastevere sono sempre belle, lì ho lasciato un pezzo di cuore e tanti amici. Sono felicissimo ogni volta che torno a giocare allo Stadium perchè ritrovo tante persone a cui voglio bene. Marco Sfanò penso sia un bravissimo ragazzo ed un ottimo calciatore, ogni volta che abbiamo giocato contro mi ha fatto un'ottima impressione, nutro tanta stima di lui".
Obiettivi ed inizio di stagione...
Sfanò: "Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: fare il meglio possibile ogni domenica, cercando di dare continuità alle annate precedenti. Lavoriamo ogni settimana per correggere i difetti e ritagliarci un ruolo da protagonisti nel girone"
Paolacci: "Domenica abbiamo perso contro la Turris e dopo una sconfitta si cerca sempre di riscattarsi. Andremo a Trastevere cercando di portare a casa un risultato positivo, l'obiettivo stagionale è quello di salvarci prima possibile e poi, una volta ottenuto questo risultato, provare a divertirci"
L'ambiente Trastevere e l'ambiente Vis Artena a confronto...
Sfanò: "Ho trovato sicuramente un ambiente sano e delle persone con valori sportivi e umani come non se ne trovano facilmente in giro. È una società ambiziosa che è cresciuta in modo importante in poco tempo. Sono orgoglioso di rappresentarla da capitano e spero di contribuire un giorno alla promozione nei professionisti".
Paolacci: "Sono molto contento dell'ambiente Artena, ho trovato un contesto molto familiare, tranquillo, dove si lavora benissimo ed in armonia. Ci siamo ambientati, si è formato un bel mix tra grandi e giovani, sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni