Cerca
L’INTERVISTA
07 Marzo 2020
Pierpaolo Garau (Ph. Latte Dolce)
Pierpaolo Garau è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D e ci racconta la situazione nel club sardo del Latte Dolce in questa stagione 2019/2020.
Buonasera Pierpaolo e complimenti per la vittoria del sondaggio: vuoi raccontarci qualche retroscena? Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
"Buonasera e grazie, mi ha fatto davvero piacere. Ringrazio mia moglie e i miei splendidi figli, domenica hanno organizzato un pranzo di famiglia per vedere tutti la partita su Sportitalia e tifare per noi...".
Contro la Turris sei stato protagonista assoluto e hai parato un rigore nel finale: raccontaci le emozioni vissute...
"La partita è stata molto bella e ci ha visto assoluti protagonisti, c'era una bellissima atmosfera, tanto pubblico, si respirava aria di calcio vero e rendo merito alla Turris che è giustamente prima. Parare un rigore al 91' è un'emozione forte soprattutto se serve a regalare la vittoria alla tua squadra, sensazioni indescrivibili, che ripagano tutti i sacrifici di questo splendido ruolo".
Come giudichi il ruolo del portiere? Cosa diresti ad un giovane estremo difensore che sta iniziando ora la sua carriera?
"Il ruolo del portiere in questi anni è cambiato tanto, ora siamo sempre di più coinvolti nel gioco di squadra e a me piace molto questo cambiamento. Ad un giovane direi che ci vuole tanto sacrificio, voglia d'imparare e non accontentarsi mai".
Come mai dopo un inizio importante siete calati? Cosa è mancato secondo te nella fase centrale del campionato?
"Purtroppo una serie di circostanze ci ha portati a distaccarci dalle prime: infortuni, squalifiche ed altro ma non vogliamo trovare alibi, davanti a noi sono stati molto bravi ma ora abbiamo voglia di fare un finale di campionato importante".
Quali sono i vostri obiettivi per questo finale di stagione?
"Sicuramente fare il meglio possibile in queste 8 gare e centrare i play-off andando fino in fondo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni