L’INTERVISTA

Monterosi, Gasperini: "Meritiamo come il Grosseto"

Le parole del capitano del Monterosi che analizza la situazione affrontando varie tematiche calde

Abbiamo ascoltato il parere di tutti i capitani dei dilettanti di Serie D, Eccellenza e Promozione con un sondaggio presente sul cartaceo di oggi di Gazzetta Regionale in edicola. Proporremo i pensieri singoli dei capitani delle società del massimo campionato regionale sul nostro sito ufficiale durante questa settimana. Cominciamo con Gian Matteo Gasperini del Monterosi:


Nel caso i campionati si chiudessero senza tornare in campo, retrocessioni e promozioni devono valere?


"È giusto che alle società venga rispettato lo sforzo fatto, quindi favorevole a promozioni e retrocessioni, ovviamente con le dovute valutazioni. Come ad esempio nel caso nostro del Monterosi che è stato primo per la maggior parte del campionato sotto di due punti e con le ultime gare favorevoli merita quanto il Grosseto di salire".


Molti addetti ai lavori hanno detto che anche i calciatori dovranno ridimensionare i rimborsi per ripartire. Sei d'accordo?

"È ovvio che c'è crisi, ma non mi sembra corretto parlarne già da ora, bisogna preoccuparsi di più di come finirà questa stagione e di ricreare al più presto i presupposti per iniziare una nuova stagione".


Hai presentato la richiesta d'indennità per i collaboratori sportivi a Sport e Salute?

"Sì ho fatto la richiesta,   era una riforma in cui noi calciatori ne potevamo usufruire ed era giusto farla".


Avresti paura di tornare a giocare senza un vaccino?

"No, non avrei paura a tornare a giocare senza un vaccino, forse perché dove abito io, fortunatamente non abbiamo convissuto con il virus".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.