L’INTERVISTA
Aprilia Racing, Montella: "Non ho paura, vogliamo tornare"
Le parole del capitano dell’Aprilia Racing che analizza la situazione affrontando varie tematiche calde
Abbiamo ascoltato il parere di tutti i capitani dei dilettanti di Serie D, Eccellenza e Promozione con un sondaggio presente sul cartaceo di Gazzetta Regionale in edicola. Proporremo i pensieri singoli dei capitani delle società del massimo campionato regionale sul nostro sito ufficiale durante questa settimana. Proseguiamo con Francesco Montella dell’Aprilia Racing:
Nel caso i campionati si chiudessero senza tornare in campo, retrocessioni e promozioni devono valere?
"Non è facile valutarlo, avendo disputato gran parte della stagione è possibile comunque prendere delle decisioni a riguardo. Si cercherà sicuramente la miglior soluzione possibile ma credo che qualsiasi scelta comporterà dei paradossi".
Molti addetti ai lavori hanno detto che anche i calciatori dovranno ridimensionare i rimborsi per ripartire. Sei d'accordo?
"Io ho 33 anni e quando ero giovane c'erano stipendi molto più alti, oggi sono già stati ridimensionati. A mio avviso l'inserimento della regola dell'under ha permesso alle società di ridurre il costo degli ingaggi e in più questa norma non contribuisce alla crescita dei giovani. È grave sentirsi dire che sei vecchio a 20/21 anni".
Hai presentato la richiesta d'indennità per i collaboratori sportivi a Sport e Salute?
"Non l'ho presentata perchè credo che al riguardo sia stata fatta poca chiarezza. Certamente è un sostegno utile ma non risolutivo".
Avresti paura di tornare a giocare senza un vaccino?
"Ho un carattere forte quindi non ho paura di tornare a giocare. Oggi la vita è paralizzata, questa situazione ha colpito tutti e speriamo di uscirne al più presto".