Cerca

L’INTERVISTA

Albalonga, Valerio Frasca: "Il calcio è la nostra vita"

Le parole del capitano del club castellano che analizza la situazione affrontando varie tematiche calde

13 Maggio 2020

Valerio Frasca, capitano dell’Albalonga

Valerio Frasca, capitano dell’Albalonga

Valerio Frasca, capitano dell’Albalonga

Abbiamo ascoltato il parere di tutti i capitani dei dilettanti di Serie D, Eccellenza e Promozione con un sondaggio presente sul cartaceo di Gazzetta Regionale in edicola. Proporremo i pensieri singoli dei capitani delle società del massimo campionato regionale sul nostro sito ufficiale durante questa settimana. Proseguiamo con Valerio Frasca dell'Albalonga:


Nel caso i campionati si chiudessero senza tornare in campo, retrocessioni e promozioni devono valere?

"Avendo giocato buona parte del campionato credo sia giusto decretare i verdetti, altrimenti si vanificano 8 mesi di lavoro. Dopo tutte queste giornate sono comunque emersi i valori reali delle squadre, dunque riterrei corretto assegnare perlomeno le promozioni".


Molti addetti ai lavori hanno detto che anche i calciatori dovranno ridimensionare i rimborsi per ripartire. Sei d'accordo?

"In Serie D non ci sono eclatanti stipendi e ridimensionandoli si potrebbero creare dei problemi dato che noi viviamo con il calcio. Chiaramente questo aspetto non dipende da noi calciatori, ma dal mercato e dalle varie disponibilità delle società".


Hai presentato la richiesta d'indennità per i collaboratori sportivi a Sport e Salute?

"Si l'ho presentata, in questo momento è l'unico modo per ottenere un rimborso altrimenti si rischia di rimanere senza stipendio per molti mesi".


Avresti paura di tornare a giocare senza un vaccino?

"In questo periodo si ha paura di molte cose, la salute viene prima di tutto ma se le istituzioni dovessero dare il via libera sarei pronto a ricominciare senza problemi. Il calcio è la nostra vita".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE