l'intervista

Flaminia, Lazzarini: "Pronti a fare sforzi, ma serve tutela"

Il capitano del Flaminia argomenta le proprie risposte nel sondaggio dei Dilettanti proposto da Gazzetta Regionale

Abbiamo ascoltato il parere di tutti i capitani dei dilettanti di Serie D, Eccellenza e Promozione con un sondaggio presente sul cartaceo di Gazzetta Regionale in edicola. Proporremo i pensieri singoli dei capitani delle società del massimo campionato regionale sul nostro sito ufficiale durante questa settimana. Proseguiamo con Francesco Lazzarini del Flaminia:


Nel caso i campionati si chiudessero senza tornare in campo, retrocessioni e promozioni devono valere?

"È una situazione delicata, soprattutto per quelle società che hanno investito credendo in una promozione. Con molto dispiacere credo che non sia giusto promuovere alcune società e tantomeno farle retrocedere!"


Molti addetti ai lavori hanno detto che anche i calciatori dovranno ridimensionare i rimborsi per ripartire. Sei d'accordo?

"È difficile parlare della prossima stagione, sicuramente sarà un anno particolare, noi calciatori siamo pronti a fare degli sforzi come le società stesse, però abbiamo il bisogno di essere tutelati perché siamo dei professionisti".


Hai presentato la richiesta d'indennità per i collaboratori sportivi a Sport e Salute?

"Sì,ho presentato la domanda".


Avresti paura di tornare a giocare senza un vaccino?

"La paura al momento fa parte di ognuno di noi anche per la vita quotidiana, dobbiamo cercare di tornare il prima possibile in campo anche senza vaccino con le dovute accortezze".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.