società
Nasce il Cynthialbalonga! Camerini: "Realizzo un sogno"
Una nuova importante realtà e appena nata ai Castelli Romani, con i paesi di Genzano, Albano e Castel Gandolfo che uniscono le forze per il prossimo campionato di Serie D
Nasce una nuova e importante realtà nel territorio dei Castelli Romani tra due società storiche del nostro calcio. Albalonga e Cynthia uniscono infatti le forze dando vita al Cynthialbalonga, grazie alla neonata collaborazione tra i due presidenti Cicogna e Camerini. La squadra giocherà nel prossimo campionato di Serie D e disputerà le proprie gare interne all'Abbatini di Genzano.
Queste le parole del presidente Bruno Camerini: "Questa idea nasce dai miei esordi nel mondo del calcio. Iniziai a Castel Gandolfo in Terza Categoria arrivando fino alla Promozione. Poi ci unimmo con il Pavona e salimmo in Eccellenza, per poi dare vita all'Albalonga nel 1997 riuscendo subito a coquistare la Serie D. Purtroppo, però, negli ultimi anni ho visto che ad Albano e Pavona non si riesce ad attirare la gente allo stadio, ciò che invece accade a Genzano dove al contrario si era un pò persa la tradizione di grande calcio. Abbiamo allora deciso di unire le nostre forze soprattutto per dare risalto al territorio e creare qualcosa di realmente importante che potrebbe avere un eco anche a livello nazionale. Questo per me è un sogno che si realizza. Abbiamo presentato il progetto all'amministrazione comunale e tutti i nove candidadi sindaci sono rimasti molto soddisfatti. C'è tanto entusiasmo dietro questo progetto e un altro aspetto molto positivo sarà quello che riguarderà la scuola calcio, che tornerà ad Albano sperando di contare oltre 400 iscritti. Saremo dislocati in tre campi. Con la prima squadra giocheremo a Genzano, con Juniores e Allievi a Pavona mentre con i due gruppi di Giovanissimi ad Albano". Restando in ambito prima squadra, abbiamo poi chiesto al presidente quale potrebbe essere l'allenatore, se per Venturi c'è aria di conferma. "Chiaramente adesso dobbiamo definire l'organigramma societario e per quanto riguarda lo staff tecnico ovviamente ne dobbiamo parlare anche con l'altra parte. Posso comunque dire che Venturi quest'anno ha fatto molto bene e con otto giornate a disposizione e cinque partite in casa eravamo ancora in corsa per qualcosa di importante".