L’INTERVISTA
Matteo Zonfrilli: "Insieme Formia? Abbiamo fame"
L’attaccante classe 1996 commenta lo straordinario inizio di stagione della squadra di Amato con il pokerissimo in casa del Giugliano
Rappresenta uno dei confermati della passata stagione e, nella stagione 2020/2021, è partito subito fortissimo come tutta la squadra di Amato: Matteo Zonfrilli, attaccante classe 1996, racconta meglio il mondo Insieme Formia. Ecco la sua intervista integrale:
Buonasera Matteo e complimenti per le due vittorie conquistate nelle prime 2 giornate di D: vi aspettavate di partire così forte in questo inizio di stagione?
"Innanzitutto buonasera e grazie mille, l'obiettivo era quello di partire forte ma in queste due giornate siamo andati al di là delle nostre aspettative in quanto siamo in un campionato molto complicato, difficile e abbiamo affrontato due realtà molto importanti quali Giugliano e Cassino".
Essendo una matricola sarà importante mantenere equilibrio: quali sono secondo te i vostri segreti che portate dietro dall’anno scorso?
"Non abbiamo segreti in particolare, il nostro unico segreto è il gruppo. Abbiamo un gruppo forte, composto da bravi ragazzi che hanno fame, sappiamo che per fare bene dobbiamo correre più dell'avversario e metterci tanta cattiveria dando tutto fino all'ultimo secondo di ogni partita".
Quali sono nella tua carriera un direttore, un tecnico ed un compagno a cui sei particolarmente legato?
"Nella mia carriera ho avuto tanti allenatori e giocato con tanti calciatori forti, provo tanta stima per Davide Mancone come tecnico, per Alessio Giustini (giocatore di categorie superiori) e per quanto riguarda il direttore ho un ottimo rapporto con Damiano Del Borgo".
Quale è il tuo sogno nel cassetto in questa stagione e in questo mondo?
"Nel mondo del calcio mi auguro di arrivare più in alto possibile, magari di arrivare tra i professionisti e togliermi soddisfazioni".
Quale è il vostro obiettivo stagionale?
"Per quanto riguarda la stagione mi auguro di raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo che è quello di arrivare a 40 punti conquistando la salvezza, dopodiché a livello personale spero di arrivare in doppia cifra di goal e assist".